Preview Rio – Alex Barros e Sebastián Porto correranno in casa questo week-end

Preview Rio – Alex Barros e Sebastián Porto correranno in casa questo week-endPreview Rio – Alex Barros e Sebastián Porto correranno in casa questo week-end

Alex Barros è l’eroe locale della “torzida brasileira”. Sebastián Porto potrà contare sulla presenza e sul supporto dei suoi tifosi giunti dlla vicina argentina.
Il motomondiale sbarca a Rio subito dopo la gara di Assen per la settima prova stagionale, la seconda fuori dall’europa. Si corre a Rio de Janeiro circuito di Jacarepaguá. Il circuito è conosciuto come veloce anche se l’asfalto è molto gibboso e non ha molto grip. I tecnici saranno chiamati a trovare una messa a punto equilibrata ed efficiente.

Nella classe MotoGP Alex Barros è desideroso di dimostrare davanti ai suoi tifosi il suo valore e soprattutto vuole risultati migliori. Il brasiliano caduto rovinosamente ad Assen vuole tornare sul podio. Lo scorso anno Alex partì in undicesima posizione terminando la gara in dodicesima. Ora è settimo in classifica mondiale con 48 punti. Il suo compagno di squadra Nicky Hayden era molto soddisfatto dopo il Gp d’Olanda. Ad Assen ha rimontato dalla sedicesima posizione fino quinto posto finale. Un buon risultato per il ‘Rooky of the year 2003’ che orà è nono in classifica generale con 38 punti.
Anche lo spagnolo Rubén Xaus (Ducati D’Antin) continua la sua ascesa. Al momento è undicesimo in classifica generale ad un solo punto dal decimo ed in lotta per il ‘Rooky of the year 2004’.

Nella classe 250 l’argentino Sebastián Porto affronta il Gp di Rio in eccellenti condizioni. Il pilota dell’Aprilia ha vinto la passata gara di Assen ed ha consolidato la sua terza piazza in classifica mondiale. Anche se non gode di buoni ricordi anche il suo compagno di squadra Fonsi Nieto potrebbe lottare per il podio. Fonsi, arriva in Brasile con il 5° posto in classifica mondiale.

Repsol Media tradotto da A.B.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati