Phillip Island – QP2 MotoGP – Pole per Gibernau in una gara decisiva

Phillip Island – QP2 MotoGP – Pole per Gibernau in una gara decisivaPhillip Island – QP2 MotoGP – Pole per Gibernau in una gara decisiva

Domani Sete Gibernau prenderà il via del GP d’Australia dalla pole (la quinta della stagione) con l’obiettivo di concentrarsi al massimo sulla gara. Il buon feeling che lo spagnolo ha ritrovato con la moto e il passo sostenuto su cui ha girato sia nelle libere che in qualifica, danno a Gibernau la massima confidenza per affrontare bene un Gran premio che si preannuncia durissimo.
Con lui partiranno dalla prima fila Valentino Rossi, che non ha migliorato il tempo di ieri e Loris Capirossi.
Bene anche il compagno di squadra Colin Edwards, che, sulla pista australiana, è terminato quarto a soltanto 12 millesimi dalla prima fila.

SETE GIBERNAU (1° 1’30”122)
“Fin dalla prima sessione di prove ho trovato un buon feeling con la moto, così ci siamo potuti concentrare sulla ”messa a punto in vista della gara. Quando le cose tornano alla normalità tutto è più facile e anche se sappiamo che domani la gara sarà lunga e difficile, penso che siamo preparati. Abbiamo un buon ritmo e abbiamo già chiaro che gomme andremo ad usare in gara. Adesso non mi rimane che restare molto concentrato per fare una bella partenza, marcare il ritmo e pensare solo a me stesso senza preoccuparmi di quello che succede dietro.

COLIN EDWARDS (4° 1’30”625)
“Sono contento del risultato di oggi, per 12 millesimi ho perso il posto in prima fila ma la gara è domani e anche se sarà una gara difficile sono motivato a far bene. La sessione è iniziata in modo un po’ complicato perché abbiamo fatto diversi cambiamenti alla moto e diverse prove di gomme perché non avevamo molto grip. Infine abbiamo rimesso le gomme da gara e trovato il giusto set up. Mi trovo bene con la moto e giro con un buon ritmo, sono contento perché sono riuscito a sfruttare bene la gomma da qualifica.
Domani sarà importante partire bene e stare in scia con i primi.”

FAUSTO GRESINI (Team manager)
“I miei complimenti a Sete! Ha fatto una bella pole e tiene un passo elevato. Adesso vogliamo pensare solo alla gara di domani. Anche Colin gira su un buon ritmo e ha fatto una sessione di prove positiva.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati