Phillip Island – 250 cc – Elias e Rolfo 5° e 10°

Phillip Island – 250 cc – Elias e Rolfo 5° e 10°Phillip Island – 250 cc – Elias e Rolfo 5° e 10°

Toni Elìas e Roberto Rolfo sono riusciti a mantenere la calma dopo un fine settimana in cui entrambi hanno avuto molti problemi, riuscendo a raccogliere il maggior numero di punti possibili date le circostanze.
Elías è riuscito a chiudere in quinta posizione: un risultato, tutto considerato, positivo; mentre Roberto Rolfo, che era riuscito a fare dei progressi nelle prove libere del mattino, si è dovuto accontentare della decima posizione.

Toni Elías (5º):

“Il quinto posto non è male, visto come sono andate le cose, anche perché sinceramente mi sarebbe potuta andare peggio”.
“Ho continuato ad avere gli stessi problemi che avevo in prova durante tutto questo fine settimana, che per noi è stato veramente duro, e non siamo riusciti a trovare le soluzioni per ognuno di essi. Poi, in gara, mi sono trovato a girare da solo, sono riuscito a trovare il mio ritmo, a concentrarmi e a non commettere nessun errore, ma è ovvio che questo risultato non mi soddisfa”.

Roberto Rolfo (10º):

“Dopo i primi cinque giri il pneumatico posteriore non mi dava la risposta che avrei voluto ed ho avuto non pochi problemi a finire la gara. Non ho capito esattamente quello che è successo, perché stamattina nel warm up avevo trovato una sensazione di guida migliore e sinceramente pensavo di poter far meglio, ma già dal quinto giro mi è stato impossibile mantenere un ritmo costante”.
“Non ero in perfetta forma per la gara, però non ero neanche messo così male da arrivare dove sono arrivato quindi non posso essere in nessun modo soddisfatto. A Valencia spero proprio di chiudere in un modo migliore una stagione che non è stata particolarmente positiva per me. Andrò a Valencia per dare il massimo, come sempre.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati