Phillip Island – 250 cc – Alex de Angelis secondo

Phillip Island – 250 cc – Alex de Angelis secondoPhillip Island – 250 cc – Alex de Angelis secondo

Alex de Angelis, ha concluso la penultima gara del Campionato del Mondo in seconda posizione. Il pilota di San Marino che scattava con il secondo tempo, ha avuto qualche difficoltà al via a causa dell’inserimento tra lui e il battistrada Sebastian Porto di Daniel Pedrosa.
“Volevo rimanere con Porto – ha detto Alex – ma ho speso del tempo a passare Pedrosa. Sapevo che potevo girare come Sebastian, nelle prove i più veloci eravamon noi. Ho speso un po’ di tempo per passare Pedrosa, quando l’ho fatto, Sebastian aveva già preso più di un secondo. Ho continuato a spingere ma alla fine va benissimo così.”

Il podio conquistato in Australia, il secondo di quest’anno per Alex dopo il terzo posto della Germania, gratifica la squadra per una stagione fatta ai massimi livelli.

“Grazie a questo secondo posto – ha detto De Angelis – ho riscattato la gara del Qatar, perduta per una stupidaggine (un peso di equilibratura del pneumatico anteriore aveva bucato il radiatore della sua RSW, ndr). Certo in altre gare avrei potuto fare meglio, ma quella che doveva essere per me una stagione di apprendistato si è trasformata in qualcosa di più. Comunque mi sento sempre più a mio agio in sella alla 250, tutto quello che ho imparato quest’anno grazie anche a Giovanni Sandi mi sarà certamente utile per il 2005.”

Ora resta la sola gara di Valencia per chiudere la stagione, positiva, del giovane din San Marino. “A valencia darò il massimo – ha detto Alex – voglio chiudere al meglio il 2004 e dare una bella soddisfazione alla squadra.”

Il secondo posto conquistato nel Gp d’Australia permette ad Alex di aggiungere 20 punti al suo palmares mondiale. Con 147 punti iridati, Alex De Angelis è in quinta posizione nel Campionato del Mondo Piloti.

Grazie alla prestazione di Porto, Aprilia raggiunge quota 175 vittorie nella sua storia (101 in 250 e 74 in 125).

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati