Ora tutti a Barcellona………..

La Yamaha ha deciso di anticipare la chiusura dei test del Mugello dopo la caduta di Max Biaggi e adesso si spera che a Barcellona dove avranno luogo i test Irta si possa provare qualcosa di nuovo a livello di motore.

Infatti se il nuovo telaio ha dato alla Yamaha M1 una guidabilità migliore, il motore non è ancora all’altezza della situazione e gli stessi piloti Max Biaggi e Carlos Checa aspettano con ansia qualche nuovo particolare dal Giappone.

I tempi ottenuti al Mugello dai piloti sono di tutto rispetto ma la potenza del motore non convince sopratutto se rapportata a quella della nuova Honda Rcv 211 5 cilindri.

I test di Barcellona saranno fondamentali perchè saranno gli ultimi prima della partenza del materiale per Suzuka dove ci sarà la prima gara del mondiale domenica 7 aprile.

Sicuramente ci si apettava di più dalla Yamaha M1 e dopo i test Irta di Valencia ell’Estoril è suonato il campanello di allarme per le scarse prestazioni rispetto alle ‘vecchie’ moto a 2 tempi.

In pista scenderanno anche le moto della classe 250 che quest’anno vivrà sicuramente del duello Honda-Aprilia dove Melandri, Locatelli e Nieto cercheranno di difendersi dagli attacchi portati dal torinese Roberto Rolfo e lo spagnolo Emilio Alzamora entrambi su Honda Nsr 250 del Team Fortuna Gresini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati