MotoGP | Yamaha, valutazioni contrastanti sulla nuova aerodinamica utilizzata a Valencia [VIDEO]

Quartararo ha portato in pista una nuova carena

MotoGP | Yamaha, valutazioni contrastanti sulla nuova aerodinamica utilizzata a Valencia  [VIDEO]MotoGP | Yamaha, valutazioni contrastanti sulla nuova aerodinamica utilizzata a Valencia  [VIDEO]

Test Valencia Yamaha-Quartararo MotoGP 2022 – Valutazioni contrastanti per il team Yamaha sulla nuova aerodinamica presentata sulla M1 in occasione della giornata di test post-season a Valencia.

Nell’ultima uscita stagionale andata in scena ieri, Fabio Quartararo ha utilizzato una carena “inedita” in stile Ducati, il cui obiettivo doveva essere quello di migliorare la velocità sul dritto e la stabilità dell’anteriore, anche grazie al carico aerodinamico generato dalle wiglets (diverse rispetto alla configurazione utilizzata domenica nel GP).

Il risultato finale, però, ha generato più di qualche perplessità all’interno del team. Una situazione che ha fatto emergere lo stesso “El Diablo” e che dovrà spingere i tecnici ad accelerare sul fronte sviluppo in vista dei test pre-season che andranno in scena a Sepang nel mese di febbraio. Quartararo, ricordiamo, ha chiuso la giornata di ieri con il nono tempo (1’30″578).


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati