MotoGP: Valentino Rossi “Sia Lorenzo che Pedrosa meritano il titolo, ma Lorenzo è davanti”

Il pesarese della Ducati ha parlato della lotta tra i due spagnoli di Yamaha e Honda

MotoGP: Valentino Rossi “Sia Lorenzo che Pedrosa meritano il titolo, ma Lorenzo è davanti”MotoGP: Valentino Rossi “Sia Lorenzo che Pedrosa meritano il titolo, ma Lorenzo è davanti”

Valentino Rossi, uno dei protagonisti della conferenza stampa di Phillip Island, ha parlato anche del finale di campionato che vede la lotta tra il suo ex e futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, pilota Repsol Honda Team. I due in campionato sono separati da 23 punti quando mancano due gare alla fine (Australia e Valencia). Ecco quanto dichiarato a tal proposito dal nove volte campione del mondo.

“Mi impressiona molto la velocità con cui Pedrosa esce dalla curve con la RC213V, che nelle ultime gare sembra avere qualcosa in più rispetto alla Yamaha – ha detto Rossi così come riportato da SportMediaset – La M1 però è ancora forte nell’ingresso di curva. Credo che anche Lorenzo si sie reso conto di questo e per questo faccia strategia. Chiudere il mondiale qui in Australia potrebbe essere la cosa migliore per lui, piuttosto che giocarsela a Valencia.”

Sulla lotta per il mondiale il Dottore vede favorito Jorge: “Ma solo per il vantaggio dei punti, perché meritano entrambi di vincere“.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel