MotoGP: Valentino Rossi “Sia Lorenzo che Pedrosa meritano il titolo, ma Lorenzo è davanti”
Il pesarese della Ducati ha parlato della lotta tra i due spagnoli di Yamaha e Honda
Valentino Rossi, uno dei protagonisti della conferenza stampa di Phillip Island, ha parlato anche del finale di campionato che vede la lotta tra il suo ex e futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, pilota Repsol Honda Team. I due in campionato sono separati da 23 punti quando mancano due gare alla fine (Australia e Valencia). Ecco quanto dichiarato a tal proposito dal nove volte campione del mondo.
“Mi impressiona molto la velocità con cui Pedrosa esce dalla curve con la RC213V, che nelle ultime gare sembra avere qualcosa in più rispetto alla Yamaha – ha detto Rossi così come riportato da SportMediaset – La M1 però è ancora forte nell’ingresso di curva. Credo che anche Lorenzo si sie reso conto di questo e per questo faccia strategia. Chiudere il mondiale qui in Australia potrebbe essere la cosa migliore per lui, piuttosto che giocarsela a Valencia.”
Sulla lotta per il mondiale il Dottore vede favorito Jorge: “Ma solo per il vantaggio dei punti, perché meritano entrambi di vincere“.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…intanto gliela hai “tirata”…con la sfiga che porti sicuramente Jorge non prendera’ punti in Australia…
tu proprio non hai niente fare vero??!!
beh, a me sembra che si dia tantissimo da fare! (qua dentro e basta però)
;-)
per me il titolo lo merita Pedrosa!!sta guidando benissimo e ha una moto nettamente migliore dalla M1..anche se prevedo una vittoria di Casey con Pedrosa secondo e Lorenzo terzo.
beh vedendo gli ordini di arrivo a me non sembra che honda sia superiore…se calcoliamo le prime 6 posizioni da inizio campionato ad adesso mi sembra che yamaha sia un po’ piu’ superiore. diciamo che lorenzo si sta accontendando…
lo vedo in difficolta, in tre gare ha mollato subito dopo aver rischiato la caduta
Ilo mondiale lo vincera’ Lorenzo perche’ non e’ stupido e Stoner non aiutera’ Pedrosa in casa sua, forse a Velncia ma non in Australia.
Lorenzo correra’ per il terzo posto se serve..
stupido o no e difficile battere pedrosa adesso
deve rischiare molto…