MotoGP: Valentino Rossi “Qui al Mugello gara speciale, la più bella quella del 2006”

Il pesarese in conferenza stampa "Difficile lottare per la vittoria, ma ci proveremo, è un circuito speciale"

MotoGP: Valentino Rossi “Qui al Mugello gara speciale, la più bella quella del 2006”MotoGP: Valentino Rossi “Qui al Mugello gara speciale, la più bella quella del 2006”

Oggi come di consueto c’è stata la conferenza stampa del giovedì dei piloti della classe MotoGP. Al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia Tim, erano presenti Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow, Andrea Iannone e Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha parlato dei suoi obiettivi.

“Penso che per come è andata fino ad adesso sarà già difficile fare il podio. Quest’anno i tre spagnoli vanno sempre molto forte, a volte anche Crutchlow, quindi bisognerà fare qualcosa in più… lo devo fare! Siamo al Mugello, una pista che mi piace moltissimo, è il GP d’Italia, una gara speciale e anche se in termini di classifica è uguale, per me vale di più. Sarebbe importante fare un bel risultato. Dovremo essere veloci in tutte le condizioni. Perdo ancora troppo nelle qualifiche, è lì che dobbiamo migliorare, perchè nelle libere sono sempre vicino ai primi. Comunque ogni gara è una storia a se, qui anche con la Ducati lo scorso anno avevo fatto una buona gara, spero di migliorare quest’anno con la Yamaha.”

rossi-conferenza-stampa-pre-gp-mugello-2013
Valentino Rossi e Cal Crutchlow durante la conferenza stampa

Valentino ha poi parlato della Honda e di Dani Pedrosa e Marc Marquez

“Qui Dani (Pedrosa, ndr) è sempre andato forte, è una delle sue piste preferite e quindi sarà tra i protagonisti. Mi aspetto anche un grande Marquez.”

Gli è stato poi fatto notare che Marquez ha dichiarato alla stampa spagnola che gli piacerebbe fare una gara di vertice con il pesarese davanti

“Ma davanti in generale o davanti a lui? – ha esclamato Rossi – Io devo provarci, l’atmosfera del Mugello aiuta, ma non solo quella. La pista mi piace molto, qui guido bene e spero che domenica mattina ci sia tanta gente.”

A Rossi è poi stato chiesto quale sia stata la sua più bella vittoria qui

“Sicuramente quella del 2006, una lotta bellissima con la Ducati di Capirossi. Siamo passati sul traguardo e dalla lavagna mi avevano segnalato +0.0, è l’unica gara di cui non ricordo l’ultimo giro!”

Gli è stato poi domandato se ci sarà un casco speciale

“Si, certamente, arriverà domani e lo userò da sabato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • bibo ha detto:

    io preferisco quella del 2009

    1. fatman ha detto:

      …mai come quella del 2011…

  • u67 ha detto:

    Ma siate coerenti fino in fondo almeno una volta !
    Si capisce lontano un Km. che per voi la migliore
    è quella del 2010 ma non avete la faccia per dirlo ! Pi..a !!!

    1. fatman ha detto:

      …tu mi offendi…io parlo della gara…nel 2010 non ha corso…in ogni caso avevo offerto da bere a tutti…stranamente hanno accettato pure i tavulliaboys…bell’esempio di coerenza…ma vergognatevi…

  • Micbatt ha detto:

    Fatman …. Bibo … ancora in giro ? A dire le solite cose ? …. AH … AH …. AH …. datevi all’ippica … AH … AH …. AH …

    1. fatman ha detto:

      …infatti, ci sto pensando…potrei tenere gli steroidi per i cavalli in frigo…ovviamente stando un pochino attento…

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Eppur qualcun s’ addice ch’ el sol casey stoner savea guidar la bella ammaliatrice ma io col cor sostengo che anche l’ italian Capirossi savea domar la belva tradritrice!!!! Carissimi troll e non gare così non ne vedremo più purtroppo .

      1. Ultimo1966 ha detto:

        A proposito avete visto dove è finito casey in questa e molte altre gare !!! 2 mondiali e se ne è andato !!! Ha vinto più di lui Dani !!!

      2. Ultimo1966 ha detto:

        La poesiuola era per te fatman ebbro di alcolici a noi sconosciuti visto che ne fai collezzione …… mi riferisco al tuo compagno di sbronze il mitico mugello.

    2. Mike58 ha detto:

      3º a 23 punti dal 1º
      se non si spaccava in partenza con gibe il capirex avrebbe potuto anke vincere… non lo sapremo mai.. cmq le ducati andavano… poi nel 2007 stoner ha fatto strike.

      ma vale è il migliore di tutti i tempi
      perchè discutere..

      ha ha ha ha

  • bibo ha detto:

    la poesiola è fuoriluogo …capirossi non domava un accidente,se visto che fine ha fatto all arrivo del pilota di ripiego(stoner) in ducati, il primo pilota(capirossi)se beccato i soliti 2 secondi…

    1. Ultimo1966 ha detto:

      A bibbbbbooooo ma te chi ti si in.ula ??? Ti ho chiesto qualcosa ? Vengo a mangiare a casa tua ? Ti devo qualcosa ? La poesiuola era per ilmai domo Fat e lui sa il perchè .Ho fatto riferimenti a te ? E allora fa il piacere va scassare a qualcun altro e prima di parlare vai a leggerti i post degli altri non far di tutta l’ erba un fascio !!!!!!

    2. Ultimo1966 ha detto:

      E giusto per precisare se non fosse stato vittima di un bruttissimo incidente ad inizio stagione mi sa tanto che lo avrebbe vinto lui il mondiale quell’ anno !!! Comunque sia in sella il Capirex è sempre stato un gladiatore.

  • bibo ha detto:

    non conta la quantità conta come li vinci…
    contenti voi..questo è il terzo anno che le buscate di brutto!!!!!!!!!!
    dove sono finiti quelli che facevano tutti quei proclami ad inizio campionato???
    :-)

    1. Mike58 ha detto:

      bilbetto anke se mi sei simpa..

      ti correggo.. anzi no.. ti faccio una domanda..

      da quando corre vale quanti hanni di batoste ha preso?

      quanto ha vinto?

      come ha vinto?

      capitolo ducati.. al momento è ankora da vedere se fanno meglio di ciò ke ha fatto lui..

      nn mi rompere i cojones con il capi eh.. ke è un animale da battaglia che nn ha mai avuto la moto ed è sempre andato forte.

      Con la ducati ha rischiato di vincere il mondiale.

      stoner è un mostro. Ma non + di lorenzo pedro marquez o rossi..

  • bibo ha detto:

    per tutti i rossisti detrattori degli scouter,un mezzo a motore è un mezzo a motore ,se uno ha la passione va forte con qualsiasi cosa…. anche con una bcs….
    ma non illuderti..tu andavi piano anche con quella….

    http://motograndprix.motorionline.com/
    http://www.youtube.com/watch?v=BE8SCfC9kP8

    1. Ultimo1966 ha detto:

      Guarda che anche qui ti sbagli bibbbbbboooooo gli scooteristi spaccamaroni anno rovinato la nomea di noi motociclisti veri con le loro elaborazioni del caxxo e i vari scambietti ai semafori o in colonna in città. Io in moto quando c’ è colonna mi fermo e non zigzago di qua e di la per essere davanti al semaforo se hai fretta parti prima !!!

      1. fatman ha detto:

        …lo credo che stai in coda…hai il sidecar ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che