MotoGP: Valentino Rossi “Misano è un Gran Premio davvero speciale, voglio lottare per la vittoria”

Il centauro pesarese pronto a dare il massimo nella sfida di casa

MotoGP: Valentino Rossi “Misano è un Gran Premio davvero speciale, voglio lottare per la vittoria”MotoGP: Valentino Rossi “Misano è un Gran Premio davvero speciale, voglio lottare per la vittoria”

Valentino Rossi ha un rapporto speciale con il circuito di Misano, il suo “vero” Gran Premio di casa. Il nove volte campione del mondo della Yamaha abita infatti a soli 10 km dal circuito e durante il GP a sostenerlo oltre alla sua famiglia, ci sono anche i suoi amici e i suoi numerosissimi fans. A Silverstone è salito sul podio, ma a Misano vuol lottare per la vittoria; il successo gli manca infatti da Assen 2013. Negli anni precedenti ha ottenuto due vittorie nella  MotoGP nel 2008 e nel 2009 e due podi, terzo nel 2010 e secondo nel 2012, quando era in sella alla Ducati. A lui la parola

“Sono sempre molto felice quando arriva il Gran Premio di Misano. Per me è un GP davvero speciale, in primo luogo perché è a soli dieci chilometri dalla mia casa di Tavullia e qui c’è la mia famiglia, tutti i miei amici e i miei fans. Misano è la mia pista, mi piace questo posto e mi piace questo circuito, perchè ha molte curve veloci e ci sono molti posti dove poter sorpassare. Questa è una gara molto importante per me, per molte ragioni e dobbiamo fare ancora di più di quanto facciamo di solito. Cercheremo di preparare la moto perfetta, dal primo giorno. Voglio stare davanti e cercare di lottare con Jorge (Lorenzo, ndr) e Marc (Marquez, ndr). A Silverstone sono andato di nuovo sul podio e qui voglio fare la stessa cosa. Farò del mio meglio. Spero che il meteo ci assista, anche durante la prima sessione di prove. Sarà importante lavorare in condizioni di asciutto per preparare la moto. Sono pronto per il Gran Premio di Misano!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati