MotoGP: Valentino Rossi “La seconda fila non è male, ma davanti fanno paura!”

Poi su Marquez "E' impressionante, mai visto un rookie così nel motorsport"

MotoGP: Valentino Rossi “La seconda fila non è male, ma davanti fanno paura!”MotoGP: Valentino Rossi “La seconda fila non è male, ma davanti fanno paura!”

Valentino Rossi ha ottenuto il sesto tempo e partirà quindi dalla seconda fila nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del motomondiale 2013. Il pesarese ha un buon passo, ma i primi sembrano al momento irraggiungibili. Marquez  e Lorenzo sono stati grandi protagonisti delle qualifiche, ma anche Pedrosa sembra avere un passo da vittoria. Fare il podio sarà quindi difficile, ecco le parole del pesarese.

“Oggi, specialmente questa sera abbiamo migliorato il nostro setting, perchè questa mattina non avevo un gran passo. La temperatura della gomma si alzava troppo e non riuscivo ad andare forte. Oggi pomeriggio invece ho girato sul passo di 2’03, i primi sono più veloci, ma non è male, ho però ancora qualche problema con le buche. Alla fine la seconda fila è positiva, abbiamo migliorato il nostro tempo sul giro; certo non sono contento del gap che ho da Marquez e Lorenzo, che hanno fatto un giro fantastico. In ottica gara dobbiamo fare un altro step e  in base alla temperatura bisognerà scegliere il tipo di gomma da usare.”

Paragone Marquez – Rossi

“Marquez è veramente impressionante. Lui quest’anno è partito per vincere il mondiale, io invece non partivo per vincerlo. Non ho mai visto un altro rookie nel motorsport che abbia fatto quello che sta facendo lui.”

Secondo te sta prendendo troppi rischi?

“E’ difficile dirlo, intanto la Honda si guida di traverso. E’ vero, ha preso un pò di rischi, ma ha anche fatto 2.00.6! Evidentemente per lui era importante fare la pole. Prende dei rischi, ma sa come fare a controllarli, direi quindi che non sta esagerando.”

Il pesarese ha poi parlato di questo circuito

“Questo circuto è fantastico, bello, un circuito dove si utilizza il 110% della MotoGP. Ha molte curve difficili nello stesso giro. Serve molta concentrazione, devi essere preciso e fare precise traiettorie.”

Rossi ha poi parlato di Lorenzo, anche oggi strepitoso ma secondo

“Quando fai 2’00.8 e vedi che sei secondo è frustrante. Penso che Jorge ha un buon passo, ma penso che anche le Honda siano lì. Il suo crono è impressionante, ma il 2.00.6 di Marquez è qualcosa di ancora più impressionante.”

Crutchlow è finito davanti al pesarese, ecco la sua spiegazione

“Cal è molto bravo nel giro secco, molto veloce, a Silverstone, ha vinto in Superbike, è sempre stato veloce e qui lo scorso anno con una caviglia rotta aveva fatto bene. E’ stato più bravo di me a sfruttare il giro secco. Io comunque come passo non sono messo male.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • Bryan ha detto:

    Si prospetta una altra gara di bagarre tra Crutchlow Rossi e Bautista!!!

  • TONYKART ha detto:

    Lorenzo =Alonso
    Vale=massa
    Detto tutto.

  • bibo ha detto:

    no gommina
    no party
    :-)
    facile vincere da solo

    1. fatman ha detto:

      …che bello vederlo nella m+++da e pensare ad inizio anno…le dichiarazioni sue e dei tifosi entusiasti e co++++ni…ahahahahahah….che bei momenti…ed adesso un bel chilo di bucatini ahahahahahah…peccato che domenica vincera’ per distacco ahahahahahahah!!!

    2. bcs ha detto:

      …. certo….
      Solitamente queste cose le scrivi con l’altro nick.

    3. nandop6 ha detto:

      Ma come anche nel 2009-2010 gli davano il gommino? Oggi a chi lo danno?

  • vanni44g ha detto:

    io non credo che sia una questione di età per Rossi, non dimentichiamo che Ceca , Biaggi anno vinto i loro mondiali nella SBK a 40 anni suonati e che nella SBK ci sono tanti giovani e tante moto competitivi. mentre nella moto GP le moto più competitivi sono 4 e guarda caso una la quita lui , il problema non si ponesse se non prendesse tanti secondi di distacco, ma lottasse negli ultimi giri poi si sa il vincitore sarebbe solo uno.

  • MaXtHeBiKe ha detto:

    Rossi m***a si…Rossi m***a no…Rossi m***a si…Rossi m***a no. Sembra che state a spetalare le margherite maremma bestia. Sempre la solita solfa Zio cane! Pare che la passione per il motociclismo, in questo forum, si riduca solo a questo. Da una parte quelli che a gettare m***a su Rossi ne hanno fatto una missione di vita, e dall’altra quelli che fanno di tutto per rispedire quella m***a al mittente. Ma che c’avete la fissa? Trovatevi un bravo psichiatra, branco di picchiatelli fulminati, così uscite da questo tunnel una buona volta. Fanatici e tifosi? Due categorie di m***a! Io il motomondiale lo vivo per quello che è. E cioè uno spettacolo sportivo puro e semplice. Posso simpatizzare per un pilota (ad es.: Lorenzo) oppure per un intera categoria (tutti gli spagnoli) e se vincono ho piacere, se perdono allora tanto di cappello al vincitore. Senza se e senza ma. Senza Guerre Sante, Jihad, Crociate o che dir si voglia. Fare tutta stà cagnara per cosa? Sembrate dei bimbominkia che litigano su chi ha il pupazzetto migliore: il mio è più forte…no il tuo fà schifo…ma vaff****lo…no vacci te! Che senso ha? E’ come andare al cine e incazzarsi col vicino di sedia perchè secondo lui l’attore protagonista è bravissimo e per voi invece recita peggio di un cane. Macchissenefrega! Ce l’avete a morte con Rossi? Perchè? Perchè ha vinto tanto? Perchè è diventato ricco e famoso? Perchè vi resta sulle pelotas a prescindere? O per quale altro ca$$o di motivo? Mi pare di capire che, uno dei principali motivi che alimentano il vostro odio, è quello che il Tavulliano ha sempre vinto perchè aveva la meglio squadra, la meglio moto, la meglio gommina, insomma tutta la robina migliore. Ma anche ammesso che sia vero (e, come è stato dimostrato più volte, non lo è) dove sarebbe lo “scandalo”? Da che mondo è mondo, il pilota migliore ha sempre avuto la moto migliore. E’ stato così in passato, così è adesso e così sarà per omnia saecula saeculorum. Amen! Prima vi entra in quella vostra testolina di cocco, e meglio state. Doohan vinse cinque titoli di fila con la Honda HRC, ma non mi pare di aver letto mai in nessun forum: “Ehi Mick, facile vincere con la NSR500 Factory eh? Non vali una cippa!” Tornando ai nostri giorni, se il buongiorno si vede dal mattino, sembra che la storia sia destinata a ripetersi con quel bel tipetto di Marc Marquez. E io lo spero proprio, perchè vederlo guidare come quando ha stampato il 2’00″691 ieri in qualifica è…una goduria bestiale! Buon motomondiale a todos.

  • vanni44g ha detto:

    quando rossi vinceva tutti gli elogi erano per lui adesso si deve prendere le pernacchie oppure si ritira se ritornerà a vincere ci ridaremo gli elogi. mica ci vuole l’intelligenza di Aysten

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati