MotoGP | Valentino Rossi: “Gli ingegneri della Yamaha quando mi vedono scappano”

Dopo il Gran Premio di Germania, il pesarese ha scherzato sul rapporto con gli ingegneri, ma serve un passo avanti

MotoGP | Valentino Rossi: “Gli ingegneri della Yamaha quando mi vedono scappano”MotoGP | Valentino Rossi: “Gli ingegneri della Yamaha quando mi vedono scappano”

MotoGP Valentino Rossi – Il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, ha rappresentato il punto più alto della stagione, in termini di risultati, per il team Yamaha.

Un secondo, Valentino Rossi, e un terzo posto, Maverick Vinales, era il massimo risultato a cui la casa dei Tre Diapason poteva puntare nel circuito di Marc Marquez. In realtà però le cose continuano ad andare male, la striscia di gare consecutive senza vittorie si allunga al punto che bisogna tornare tra il 2002 e il 2004 per fare un confronto. In quel periodo le gare senza successi furono 18, tornado ai giorni nostri, dopo il Sachsenring, siamo a quota 19.

Un risultato che getta sconforto sul box, sui tecnici, ma soprattutto sui piloti che attualmente sembrano avere tutte le carte in regola per fare bene, tranne, appunto, la moto.

Il problema, secondo i piloti, continua ad essere l’elettronica, in ritardo rispetto a Honda e Ducati e ‘incapace’ di garantire una buona accelerazione in uscita di curva. Un nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare dopo la pausa estiva, ma, dopo il podio del Gp di Germania, Valentino Rossi ha confessato, al sito Autosport, che sta facendo pressione sugli ingegneri della Yamaha, al punto che quando lo vedono arrivare, scappano.

“Sto facendo molta pressione agli ingegneri della Yamaha, e ora non possono più sopportarmi e quando mi vedono scappano.” Racconta Valentino Rossi che poi aggiunge: “Ogni giorno sono lì (Gerno di Lesmo, sede Yamaha Motor Racing in Europa ndr.), li sto esortando perché abbiamo bisogno di qualcosa in accelerazione. In realtà questo non è stato di grande aiuto, ma speriamo ci siano dei progressi, perché il campionato è ancora lungo e vorrei provare a lottare per vincere prima della fine dell’anno. Questa moto si comporta meglio di quella dell’anno scorso e l’ho già detto fin dalla prima volta che l’ho guidato, ma manca un po ‘per essere lì”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati