MotoGP | Jonas Folger: Forse il ritorno come tester per KTM o Yamaha

Dopo essere tornato in pista con tester per la Kalex sembra che nel futuro del tedesco possa esserci un ruolo da collaudatore

MotoGP | Jonas Folger: Forse il ritorno come tester per KTM o YamahaMotoGP | Jonas Folger: Forse il ritorno come tester per KTM o Yamaha

MotoGP Jonas Folger – Sembra che le strade della MotoGP e quelle di Jonas Folger possano nuovamente incrociarsi, per lui sarebbe pronto un ruolo da collaudatore per ben due squadra: KTM e Yamaha.

Il pilota tedesco all’inizio del 2018 annunciò la decisione di non prendere parte alla stagione a causa della sindrome di Gilbert, la stessa che gli impedì di completare il campionato precedente. Dopo l’annuncio, le possibilità e le speranze di rivedere il #94 in sella ad una moto nel Motomondiale sembravano vicine allo zero e si pensava ad un possibile pensionamento anticipato, ma pochi giorni fa il primo ‘colpo di scena’, Folger in pista come tester per Kalex in Moto2. Da lì sono cominciate le speculazioni.

Stando a quanto riportato da Speedweek, sembra che almeno due case siano interessate al 24enne come pilota collaudatore. La prima è la Yamaha. Moto con la quale Folger ha debuttato in MotoGP e con cui ha ottenuto il primo e unico podio in carriera in classe regina. L’idea della casa dei Tre Diapason sarebbe quella di creare un test team fisso in Europa, un po’ come fatto da Honda con Stefan Bradl. L’idea potrebbe interessare anche i piloti ufficiali, Valentino Rossi e Maverick Vinales, che dallo scorso anno e ancora non soddisfatti dalla competitività della M1 chiedo un collaudatore ‘veloce’.

La seconda casa interessata al tedesco sembra essere KTM, che il prossimo anno raddoppierà gli sforzi in MotoGP e che attualmente vede il pilota collaudatore, Mika Kallio, infortunato.

La scelta non sarà facile ma in ogni caso sarà un’ottima occasione per tornare nel Motomondiale anche solo come wild card. Al momento non si hanno certezze, ma le cose potrebbero cominciare a muoversi molto presto, forse anche prima della fine della stagione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby