MotoGP: Valentino Rossi, “Brno mi piace molto, l’obiettivo è non perdere altri punti”

Il sette volte iridato della Top Class punta a rimanere in testa al campionato anche dopo Brno

MotoGP: Valentino Rossi, “Brno mi piace molto, l’obiettivo è non perdere altri punti”MotoGP: Valentino Rossi, “Brno mi piace molto, l’obiettivo è non perdere altri punti”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Repubblica Ceca – Valentino Rossi arriva a Brno in testa alla classifica iridata. Il nove volte campione del mondo ha ora 9 punti di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo e 56 su Marc Marquez, vincitore delle due ultime gare disputate al Sachsenring e a Indianapolis. L’obiettivo è rimanere ancora davanti, ma per riuscirci dovrà partire meglio, visto che la prima giornata di Indy era stata catastrofica. A lui la parola.

“Non c’è molto tempo per riposare, ma sono felice di andare in Repubblica Ceca. Alla fine il GP di Indianapolis è stata una buona gara, un altro podio è un buon risultato. Il fine settimana americano non è partito molto bene ed è stato molto difficile trovare il setting per la gara – ha detto Valentino Rossi – Alla fine, dopo il warm up, abbiamo fatto un buon lavoro e il terzo posto è stato davvero ottimo risultato. Siamo ancora primi in campionato e questo è un bene. Brno è una bella pista, mi piace più di Indianapolis, ma, allo stesso tempo, il mio compagno di squadra Jorge Lorenzo, è molto forte a Brno. Anche Marquez sarà forte, come lo è stato ad Indy. Dovremo fare di nuovo il massimo in questo fine settimana per non perdere altri punti, ma sono positivo e penso che faremo un buon fine settimana.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati