MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon utilizzerò le novità provate al Mugello””

MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon utilizzerò le novità provate al Mugello””MotoGP: Valentino Rossi “Ad Aragon utilizzerò le novità provate al Mugello””

Valentino Rossi ha deciso che già da domani ad Aragon porterà in pista le novità provate al Mugello sulla GP12. Domani in pista andrà quindi la GP11.2, ulteriore evoluzione della GP11 con cui il nove volte campione del mondo aveva iniziato la stagione. Visti i pochi test a disposizione la Ducati e il pesarese hanno deciso di utilizzare le gare come test per i nuovi pezzi, tra cui un anteriore in alluminio. A lui la parola.

“E’ un passo avanti nella definizione della moto 2012 e la proverò anche con il motore 800 in questa gara, visto che noi i GP li usiamo come test – ha detto Rossi così come riportato da Sportmediaset – Con questa nuova versione e il motore 1000, al Mugello mi sono trovato bene a livello di feeling, siamo stati più veloci rispetto alla moto vecchia e ho deciso di provarci. Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione – spiega -. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel