MotoGP | Valencia Test Day 1: Oliveira, “Contento di quello che siamo riusciti a fare”

Giornata positiva per il portoghese del team KTM Tech 3, esordiente assoluto nella classe regina

MotoGP | Valencia Test Day 1: Oliveira, “Contento di quello che siamo riusciti a fare”MotoGP | Valencia Test Day 1: Oliveira, “Contento di quello che siamo riusciti a fare”

Test Valencia – Esordio positivo per Miguel Oliveira in sella alla KTM RC16 affidata al team Tech 3. Il portoghese, esordiente assoluto in MotoGP, ha completato trentatré giri nel corso della giornata di oggi, segnando il venticinquesimo tempo nella classifica generale.

Una giornata dedicata allo studio dove la squadra ha preferito non concentrarsi sul tempo, permettendo così al vice Campione della Moto2 di apprendere nella maniera corretta i tanti comandi che regolano il funzionamento della KTM RC16.

Ecco le parole di Miguel Oliveira (25esimo, best crono 1’35.118, 33 giri): “Sono davvero felice di sedermi ufficialmente su una MotoGP per la prima volta. Tutto sembra ovviamente abbastanza strano, visto che abbiamo speso molto tempo in pista per familiarizzare con comandi. Ho cercato di ottenere il miglior feeling possibile, oltre a captare qualcosa dall’elettronica. Sono abbastanza contento di quello che siamo riusciti a fare e speriamo di fare altri passi concreti nella giornata di domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel