MotoGP Valencia: Stefan Bradl: “Finalmente sono arrivato al traguardo a Valencia!”

Il teedesco non aveva mai concluso una gara sul circuito mondiale

MotoGP Valencia: Stefan Bradl: “Finalmente sono arrivato al traguardo a Valencia!”MotoGP Valencia: Stefan Bradl: “Finalmente sono arrivato al traguardo a Valencia!”

Stesto posto e gran soddisfazione per Stefan Bradl, che, anche se non ha brillato in pista, è riuscito per la prima volta nella sua carriera motociclistica a vedere la bandiera a scacchi sul circuito della Comunità Valenciana, cosa che mai gli era riuscita prima d’ora. Il sesto posto odierno è frutto di un weekend difficile, con tante cose ancora da sistemare, soprattutto in vista del 2014. Il secondo anno in MotoGP ha comunque portato a Stefan il primo podio nella massima cilindrata a Laguna Seca e il settimo posto nel mondiale con 156 punti.
Da domani si guarda già al 2014… A lui la parola.

“Prima di tutto devo ringraziare la mia squadra per il lavoro incredibile che hanno fatto anche quest’anno e, per la prima volta da quando corro in moto, sono riuscito a terminare la gara di Valencia quindi sono veramente felice di continuare con questi ragazzi anche nel 2014. Tornando alla gara e al mio sesto posto sapevamo che non sarebbe stato facile perché abbiamo faticato tutto il weekend con l’anteriore e non siamo riusciti a risolvere il problema completamente. Ci sono dei punti da chiarire nella messa a punto e inizieremo già domani con i test post gara. Se ripenso al mio campionato 2013 sono felicissimo del podio di Laguna Seca perché tutto il weekend siamo stati fortissimi mentre il momento peggiore rimane il mio infortunio in Malesia. Ma devo dire che anche il quel caso Lucio e la squadra hanno fatto il 110% per sostenermi e la mia guarigione è stata veloce e facile. Il 2013 è finito ma noi siamo già proiettati verso il 2014 e domani si ritorna in pista…”

foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco