MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”La gara sarà un punto interrogativo”

MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”La gara sarà un punto interrogativo”MotoGP – Valencia QP1 – Valentino Rossi: ”La gara sarà un punto interrogativo”

Valentino Rossi sperava di poter partire almeno in prima fila domani, nel diciassettesimo ed ultimo appuntamento del motomondiale 2009 che si disputerà a Valencia. Il pilota pesarese del Team Fiat Yamaha ha incontrato delle difficoltà, soprattutto per la mancanza di aderenza. La gara domani sarà quindi un punto interrogativo anche se cercherà di trovare qualche soluzione nel warm-up. Oggi può consolarsi con il qualifying award, ufficialmente nelle sue mani. Ecco le sue parole.

“Oggi non è stato il giorno migliore per noi. Non abbiamo ancora trovato il giusto setting per la moto, abbiamo migliorato un po’ ma è difficile, non abbiamo abbastanza aderenza e questo non permette di andare veloce. Devo partire dalla seconda fila e abbiamo un grande punto interrogativo per la gara di domani. Alla fine della sessione sono riuscito a fare alcuni giri migliori con le gomme morbide, ma purtroppo con queste condizioni dovremo usare la gomma più dura domani. Lavoreremo stasera e ancora nel warm-up e speriamo di poter trovare un modo per migliorare in modo da poter gareggiare come vorremmo. Sono contento del “qualifying award”, almeno abbiamo una cosa positiva da festeggiare oggi!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati