MotoGP Valencia, Prove Libere: Nicky Hayden “La GP11.1 va molto bene sul bagnato”

MotoGP Valencia, Prove Libere: Nicky Hayden “La GP11.1 va molto bene sul bagnato”MotoGP Valencia, Prove Libere: Nicky Hayden “La GP11.1 va molto bene sul bagnato”

Ottimo inizio di week-end per Nicky hayden a Valencia, ultima gara del motomondiale 2011. Il pilota statunitense ha girato per la prima volta con la GP11.1 sul bagnato dicendosi molto soddisfatto e facendo segnare il 4° miglior tempo. A lui la parola.

“Quella di oggi per me è stata la prima volta con la GP11.1 sul bagnato e sono molto contento del feeling che mi ha dato. La pista però era estremamente scivolosa: veniamo da due GP, Australia e Malesia, dove l’asfalto si asciuga molto velocemente dopo una pioggia mentre qui ci vuole una vita. L’aderenza era scarsissima, specialmente in entrata di curva, anche se durante i due turni è andata progressivamente migliorando. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto chiudere la giornata davanti a tutti ma in ogni caso oggi siamo stati spesso davanti e abbiamo acceso diversi “caschi rossi” (l’indicazione che si sta realizzando il miglior tempo sui monitor). Staremo a vedere come sarà il meteo domani ma in ogni caso abbiamo raccolto molte informazioni utili.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati