MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Peccato per la caduta. Ora però inizia subito la nuova stagione che speriamo sia migliore di questa”

L'americano cade nel tenativo di superare Petrucci e si ritira

MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Peccato per la caduta. Ora però inizia subito la nuova stagione che speriamo sia migliore di questa”MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Peccato per la caduta. Ora però inizia subito la nuova stagione che speriamo sia migliore di questa”

Nicky Hayden chiude con una caduta il gran premio di Valencia. L’americano aveva deciso, così come Pedrosa ed altri piloti di cambiare le rain dopo il giro di allineamento con le slick. Proprio quando stava iniziando ad approfittare della sua scelta azzeccata, Hayden è caduto perchè nel tentativo di superare Petrucci ha messo le ruote fuori di traiettoria, ma oggi uscire dalla sottile linea della traiettoria voleva dire andare nell’acqua e quindi stendersi. Peccato, poteva venire fuori una bella gara, ma ora il “Kentaky kid” vuole subito archiviare questa gara e questa stagione per gettarsi a capofitto nel 2013, a partire dal test di martedì dove salirà in sella alla nuova Desmo16.

“E’ un peccato aver finito una stagione difficile in maniera non positiva – ha affermato Hayden – ma perlomeno sono fisicamente a posto al 100% dopo la caduta. Sulla griglia era davvero difficile scegliere tra rain e slick, se la pista fosse stata meno fredda sarebbe stato più facile andare direttamente con le ultime. Quando nel warm-up lap ho visto che Lorenzo con le gomme da asciutto era veloce, ho deciso di cambiare moto e partire dalla pit-lane. Mi sentivo bene fino a che riuscivo a stare sulla line asciutta ma fuori da quella striscia le condizioni erano davvero insidiose. Sono caduto perché riuscivo a trovare uno spazio per passare Petrucci e, aspettando di arrivare in fondo al rettilineo sono andato leggermente largo nell’ultima curva uscendo dalla linea. Non c’è stato modo di salvarla. La nuova stagione inizia adesso, speriamo in maniera migliore

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    bibo

    11 Novembre 2012 at 19:33

    forza niky!!!!

  2. Avatar

    n75

    11 Novembre 2012 at 19:44

    Meriteresti di toglierti qualche soddisfazione con quella Ducati…staremo a vedere

  3. Avatar

    Lyon66

    11 Novembre 2012 at 20:56

    Niky…, ma quale nuova Desmo16 martedì?

    Moto congelata per permettere “al Dovi” di capirla e dare le sue impressioni…

    Caro Niky… Auguri anche a te e se rientra Suzuki… facci un pensierino…

  4. Avatar

    Lyon66

    11 Novembre 2012 at 20:58

    Speriamo che prima o poi (concedetemi la battuta) la tolgano dal freezer…

  5. Avatar

    blohm

    12 Novembre 2012 at 12:23

    No bhè forse dopo un anno sono riusciti a completare il motore nuovo che dovevano dare a Rossi, per quello la chiama nuova, povero Hayden, non è malaccio come pilota ma si sta sacrificando per nulla, a parte gli sghèi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati