MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”

Scaramuccia in pista tra Marquez e Iannone, ma è tutto chiarito

MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”MotoGP Valencia: Marc Marquez, “Non siamo lontani, proverò a vincere”

Marc Marquez MotoGP 2016 Valencia Honda Repsol – Marc Marquez si è detto abbastanza rammaricato di non aver centrato la pole position nel Gran Premio di casa, che si corre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Domani i piloti affronteranno l’ultima gara della stagione e visto il ritmo tenuto nelle FP4 lottare per la vittoria è possibile. A lui la parola.

“Siamo felici perché un posto in prima fila era il nostro obiettivo principale, dal momento che sapevamo che sarebbe stato molto difficile fare la pole position. Abbiamo spinto duramente, nelle FP4 sono caduto, stavo cercando il limite. In qualifica avevamo in mente di utilizzare due pneumatici, ma nella mia prima uscita ho trovato Iannone che era piuttosto lento in mezzo alla pista – ha detto Marc Marquez – Credo che non mi abbia visto, quindi anche se ero un po’ arrabbiato in quel momento, ora è tutto a posto e non ci sono problemi. In ogni caso, Lorenzo è stato più veloce, soprattutto con le gomme nuove, e mi congratulo per il tempo fatto. Per quanto riguarda la scelta delle gomme per la gara, vedremo domani: mi sento abbastanza bene con la posteriore morbida, ma pensiamo che non possa durare per tutta la gara. Questa mattina siamo andati abbastanza bene con la dura, quindi decideremo domani. Nel warm-up proveremo a fare un piccolo passo in avanti con la messa a punto per migliorare nel T4, ma in ogni caso, in generale sono contento perché abbiamo lavorato bene e credo che abbiamo un buon passo e potremmo giocarci la vittoria.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con