MotoGP – Valencia – Loris Capirossi: ”E’ stata una gara veramente difficile”

MotoGP – Valencia – Loris Capirossi: ”E’ stata una gara veramente difficile”MotoGP – Valencia – Loris Capirossi: ”E’ stata una gara veramente difficile”

Loris Capirossi ha corso una gara difficile oggi a valencia, teatro dell’ultima tappa del motomondiale 2008. Il pilota imolese della Suzuki che nei primi giri era riuscito a tenere il passo dei primi ha infatti pagato la scelta di un pneumatico anteriore troppo morbido che non gli ha consentito di mantenere quel ritmo. Capirossi non è poi riuscito a difendersi dagli attacchi di Lorenzo perchè sul dritto la sua Suzuki era più lenta della Yamaha del pilota maiorchino. E’ questo uno dei punti dove la casa dovrà lavorare. Ecco il Capirossi-pensiero.

“E’ stata una gara veramente difficile oggi. Ho avuto un buon inizio e avevo un bel ritmo nei primi giri. Sono rimasto in contatto con quelli davanti e sono rimasto lì per un po’ di tempo e tutto sembrava ok fino a quando ho avuto un po’ di problemi con il pneumatico anteriore. Avevo scelto un compound morbido e ha cominciato a muoversi un po’ in frenata e quindi la tenuta laterale ha iniziato a lasciare un po’ e il peso si spostava sul posteriore e ho dovuto cambiare il mio ritmo. Ho cercato di difendere la mia posizione, ma Lorenzo sul dritto era più veloce e non ho potuto fare nulla. Questo è attualmente l’ultima gara e dobbiamo iniziare a lavorare sodo per il prossimo anno. Sono certo che la Suzuki lavorerà sodo perché dobbiamo ancora migliorare molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati