MotoGP – Valencia FP3 – Splendido testa a testa tra Rossi e Hayden!
Sono le 10.57 a Valencia. Come previsto e prevedibile, gran parte dei gommati Michelin replicano a quanto mostrato ieri dalla Bridgestone montando le coperture da qualifica, trovando un’immediata verifica al proprio stato di competitività sul giro singolo. Rientrano tutti, ma soprattutto Valentino Rossi e Nicky Hayden. Cambio delle gomme, via, alla ricerca di un giro “pulito” pur considerando che siamo soltanto all’ultima sessione di prove libere, sino a quel momento con Capirossi leader. Per uno strano scherzo del destino, Rossi e Hayden si ritrovano a contatto, fanno il loro giro praticamente incollati. Casco rosso al T1, T2, T3, miglior tempo per Valentino Rossi, 1’31″817, poco più in là arriva sul traguardo anche Nicky Hayden, staccato di soli 37 millesimi. Seguiranno tutti gli altri, ma poco conta: i duellanti per il campionato regalano emozioni sin dalle prove libere, un testa a testa che si infiammerà questo pomeriggio per esplodere domani alle 14.
Grandissimo spettacolo nelle libere del sabato mattina dunque, con Loris Capirossi in terza piazza davanti a Colin Edwards, Marco Melandri ed un Troy Bayliss che, titolo Superbike alla mano, vive una seconda giovinezza a 37 anni tornando part-time nella MotoGP con la “sua” Desmosedici.
Settimo è Daniel Pedrosa che precede le Suzuki di Hopkins e Vermeulen, dietro le Kawasaki, ultima la Ilmor nonostante McCoy segni ormai tempi da Ducati d’Antin. Per la X3, l’esame del 2007 è alle porte…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login