MotoGP – Valencia FP1 – Valentino Rossi è il più veloce, Nicky Hayden è 3°

MotoGP – Valencia FP1 – Valentino Rossi è il più veloce, Nicky Hayden è 3°MotoGP – Valencia FP1 – Valentino Rossi è il più veloce, Nicky Hayden è 3°

E’ iniziato il conto alla rovescia per la gara che deciderà il campione del mondo della classe MotoGP 2006. Al momento in classifica iridata Valentino Rossi guida con 8 punti di vantaggio su Nicky Hayden; saranno loro due a giocarsi il mondiale con il pilota pesarese della Yamaha favorito, gli basta infatti arrivare secondo in caso di vittoria di Hayden per aggiudicarsi il titolo; Hayden deve invece vincere sperando che Rossi non faccia meglio del terzo posto. Per vedere tutte le possibili combinazioni Vi rimandiamo a questa news.

Intanto a Valencia sono appena terminate le prime prove libere, il più veloce in pista è stato proprio il pilota pesarese della Yamaha che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’33″310. Rossi è seguito a soli 6 millesimi da Casey Stoner (correrà con la Ducati nel 2007) e soprattutto da Nicky Hayden, staccato di soli 7 millesimi. Sfida aperta quindi anche se Rossi ha fatto subito capire di non voler lasciare nulla al proprio avversario.

Al quarto posto troviamo la Ducati di Loris Capirossi, il pilota di Borgo Rivola precede la Suzuki di Chris Vermeulen e i compagni di squadra di Valentino Rossi e Nicky Hayden, rispettivamente Colin Edwards e Dani Pedrosa. Ottavo tempo per la Ducati di Troy Bayliss che qui sostituisce l’infortunato Sete Gibernau; decimo tempo invece per la Honda di Marco Melandri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati