MotoGP – Valencia Day 1 – Problemi al posteriore per Loris Capirossi

MotoGP – Valencia Day 1 – Problemi al posteriore per Loris CapirossiMotoGP – Valencia Day 1 – Problemi al posteriore per Loris Capirossi

Quattordicesimo tempo per Loris Capirossi che ha fermato il cronometro sull’1’34” netti al termine di questa prima giornata di prove sul circuito valenciano. Il problema maggiore è stato rilevato nei pneumatici posteriori, un po’ tutti troppo duri rispetto alle esigenze del pilota, che tuttavia spera di trovare un buon assetto complessivo per tirar via cinque o sei decimi al suo tempo personale. A lui il racconto della giornata.

“Stiamo lavorando molto, cercando di migliorare la trazione sulla gomma dietro. Abbiamo tre tipi di pneumatici posteriori, tutti un po’ troppo duri per le mie necessità quindi probabilmente cercheremo di modificare gli assetti sacrificando un po’ l’anteriore per caricare di più il posteriore. L’anno scorso avevamo trovato un buon set up ma chiaramente le moto adesso sono molto diverse: con le 800cc le gomme si usano molto di più di lato e questo complica un po’ le cose con il mio tipo di stile di guida. In ogni caso, se riusciremo a migliorare la trazione, non dovrebbe essere difficile abbassare il tempo di cinque o sei decimi.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati