MotoGP – Valencia Day 1 – Nicky Hayden è il più veloce
Nicky Hayden può dirsi davvero soddisfatto della prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2008. Il pilota del Team Honda Repsol e prossimo pilota Ducati è infatti risultato il più veloce in entrambe le sessioni disputate, confermando di saper andar forte anche con il bagnato. Il campione del mondo del 2006 ha utilizzato il medesimo setting sperimentato con successo al Sachsenring. Per domani spera comunque nell’asciutto.
“E’ stata una giornata bagnatissima oggi, considerando che ha piovuto per tutto il giorno”, afferma Nicky Hayden. “Tutti abbiamo lavorato molto in questa prima giornata, tanto che la moto e gli pneumatici vanno bene. Abbiamo deciso di partire dal setting del Sachsenring, considerando che il tracciato ha più o meno le stesse caratteristiche e anche in Germania è piovuto domenica in gara.
Sono soddisfatto di ritrovarmi davanti a tutti, è un bell’inizio specie pensando che in queste condizioni con la moto mi trovo bene. Nonostante questo, però, spero nell’asciutto per domani, non tanto per trovare l’assetto in vista di una gara senza pioggia, quanto per decidere gli pneumatici adatti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login