MotoGP – Valencia Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Abbiamo svolto un buon lavoro”

MotoGP – Valencia Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Abbiamo svolto un buon lavoro”MotoGP – Valencia Day 1 – Andrea Dovizioso: ”Abbiamo svolto un buon lavoro”

Andrea Dovizioso, pilota del Team JiR Scot e prossimo pilota HRC ha ottenuto oggi a Valencia, teatro della diciottesima ed ultima tappa del motomondiale 2008 il sesto miglior tempo con il crono di 1’46″522 nella prima giornata di prove libere. Il forlivese così come i suoi colleghi ha girato in condizioni atmosferiche difficili a causa della pioggia. Nella mattinata infatti Dovizioso d’accordo con la squadra ha interrotto le prove con 10 minuti di anticipo per non prendere rischi inutili, mentre nel pomeriggio ha fatto un buon lavoro. A lui la parola.

“Questo pomeriggio abbiamo svolto un buon lavoro, con il Team e la Michelin. Sono soddisfatto del risultato che abbiamo raggiunto, perchè in queste condizioni non era facile andare veloce e molti piloti sono stati lenti. Questa mattina abbiamo cominciato a lavorare sulla configurazione da bagnato, ma abbiamo interrotto le prove con dieci minuti di anticipo sullo scadere del turno perchè la pista era scivolosa e c’erano chiazze di acqua. Non c’erano le condizioni per continuare, rischiando inutilmente. Nel pomeriggio la pista è stata sempre umida, ho provato a girare con tre soluzioni di gomme da bagnato diverse e abbiamo capito la strada da seguire per le prove di domani, se il tempo non dovesse cambiare. Avrei voluto provare un altra configurazione, per anticipare il lavoro di domani ma il turno era ormai al termine. Sono fiducioso che domani potremmo migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati