MotoGP – Valencia Day 1 – Casey Stoner: ”Non siamo ancora a posto”

MotoGP – Valencia Day 1 – Casey Stoner: ”Non siamo ancora a posto”MotoGP – Valencia Day 1 – Casey Stoner: ”Non siamo ancora a posto”

Casey Stoner non è del tutto soddisfatto della sua prima giornata di prove libere a Valencia, teatro della diciottesima ed ultima gara del motomondiale 2008 classe MotoGP. Il campione uscente della Ducati non è riuscito infatti a trovare un buon setup per la sua Desmosedici GP8 gommata Bridgestone (ha chiuso con il quinto tempo) e accusa anche una mancanza di trazione. Domani lavorerà con la squadra per risolvere queste problematiche e cercare la miglior qualifica possibile. A lui la parola.

“Finora le prove non sono andate benissimo, non siamo ancora a posto con la messa a punto. E’ da qualche gara che facciamo più fatica del previsto con gli assetti da pioggia e anche se in qualche occasione abbiamo trovato una soluzione, qui non ci siamo ancora riusciti. Ci manca un po’ di trazione e dobbiamo migliorare in ingresso di curva. Questa mattina sono scivolato senza avere nessun avvertimento ma in quel punto c’era molta acqua e forse ho messo le ruote un po’ fuori dalla solita traiettoria. Non mi ha creato alcun problema fisico e, per il resto, il polso si affatica di meno quando guido sul bagnato. Comunque per quanto riguarda la moto abbiamo già pensato alle modifiche da provare domani, se le condizioni dovessero rimanere le stesse. Sappiamo che possiamo fare molto meglio di così, si tratta solo di lavorare duro per arrivarci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati