MotoGp – Ultime novità dal team D’Antin
Novità da “Casa D’Antin”. Il team che ha portato quest’anno in gara le Desmosedici ’03 con Ruben Xaus e Neil Hodgson in sella si appresta a vivere un 2005 ancora sotto le insegne di Borgo Panigale. Come annunciato da un mese a questa parte, primo pilota scelto da Luis D’Antin è il torinese Roberto Rolfo, vincitore l’anno passato nella 250cc a Jerez e secondo nel campionato 2003, ad un soffio da Manuel Poggiali.
Purtroppo per la squadra spagnola sarà Roberto Rolfo il solo rappresentante in sella alla Ducati Desmosedici GP4 ultima evoluzione (che ha corso a Valencia con Bayliss e Capirossi). Sebbene la disponibilità di freschissimi sponsor e del supporto della Dunlop, Luis D’Antin non è riuscito a trovare il budget giusto (al momento) per schierare due Desmosedici. Sfumata già da tempo la trattativa con Fonsi Nieto (ormai un pilota Ducati-NCR in Superbike), tramonta così la possibilità con Shane Byrne, ormai vicino a rientrare nel British Superbike con la Honda CBR 1000 RR del team Monstermob.
Se questa è una brutta notizia, la bella viene dalla determinazione di Roberto Rolfo, ormai in attesa di salire sulla Desmosedici GP4. L’appuntamento è fissato con la tre giorni di test dall’11 al 13 febbraio prossimi, a Sepang, Malesia. Nella speranza di trovare altri partner per portare in gara una seconda Ducati…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login