MotoGP | Ufficiale, Maverick Vinales in Aprilia
Il pilota spagnolo sarà in sella alla RS-GP


MotoGP Aprilia Vinales – Maverick Vinales correrà con l’Aprilia. Il pilota di Figueres dopo aver rescisso con un anno di anticipo il contratto con la Yamaha, salirà in sella alla RS-GP dalla prossima stagione.
Un bel colpo per la casa di Noale che si aggiudica un Top Rider e che potrà così confrontarsi ad armi pari con la concorrenza.
La nuova RS-GP è migliorata tantissimo in questa stagione e Vinales ha “sposato” la causa in toto, riducendosi anche l’ingaggio rispetto a quanto percepito in Yamaha. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto annuale, con opzione per un ulteriore rinnovo.
Nella classe regina Vinales ha ottenuto 9 vittorie, 13 pole position e 28 podi, oltre a due terzi posti in classifica generale come miglior piazzamento finale tra i piloti.
Il #12 non era più felice in Yamaha ed è convinto che questo nuovo progetto gli porti positività e motivazione. Proprio al Red Bull Ring era arrivata la sospensione da parte della Yamaha per motivi disciplinari clicca qui per saperne di più e aveva poi chiesto scusa clicca qui per saperne di più.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login