MotoGP | Ufficiale, Maverick Vinales in Aprilia

Il pilota spagnolo sarà in sella alla RS-GP

MotoGP | Ufficiale, Maverick Vinales in ApriliaMotoGP | Ufficiale, Maverick Vinales in Aprilia

MotoGP Aprilia Vinales – Maverick Vinales correrà con l’Aprilia. Il pilota di Figueres dopo aver rescisso con un anno di anticipo il contratto con la Yamaha, salirà in sella alla RS-GP dalla prossima stagione.

Un bel colpo per la casa di Noale che si aggiudica un Top Rider e che potrà così confrontarsi ad armi pari con la concorrenza.

La nuova RS-GP è migliorata tantissimo in questa stagione e Vinales ha “sposato” la causa in toto, riducendosi anche l’ingaggio rispetto a quanto percepito in Yamaha. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto annuale, con opzione per un ulteriore rinnovo.

Nella classe regina Vinales ha ottenuto 9 vittorie, 13 pole position e 28 podi, oltre a due terzi posti in classifica generale come miglior piazzamento finale tra i piloti.

Il #12 non era più felice in Yamaha ed è convinto che questo nuovo progetto gli porti positività e motivazione. Proprio al Red Bull Ring era arrivata la sospensione da parte della Yamaha per motivi disciplinari clicca qui per saperne di più e aveva poi chiesto scusa clicca qui per saperne di più.

4.3/5 - (55 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati