MotoGP Test Valencia Day 2: Valentino Rossi “Due giorni di test positivi”

Il rider della Yamaha ha aggiunto "E' stata una stagione positiva, ma dobbiamo fare di più"

MotoGP Test Valencia Day 2: Valentino Rossi “Due giorni di test positivi”MotoGP Test Valencia Day 2: Valentino Rossi “Due giorni di test positivi”

Valentino Rossi chiude i test della MotoGP a Valencia con il settimo tempo. Il pilota della Yamaha non girerà infatti domani, avendo concluso il programma di lavoro con i tecnici giapponesi. Rispetto a ieri il pesarese ha faticato di più, anche se alla fine il tempo è molto simile (1’31″414 oggi contro l’1”31.350 del Day 1). Il nove volte campione del mondo ha percorso 56 giri, provando molte cose a livello tecnico, soprattutto in ottica consumi, visto che il prossimo anno le MotoGP avranno un litro di meno a disposizione. Ecco cosa ha detto alla stampa al termine delle prove.

“Il test è stato abbastanza buono, anche se oggi ho fatto più fatica. Ieri ero andato meglio, ma abbiamo lavorato sotto tanti aspetti, soprattutto per cercare di consumare meno benzina e abbiamo provato anche diversi setting. Alla fine abbiamo messo le gomme morbide, ma non sono stato particolarmente veloce, ma abbiamo fatto un bel lavoro.”

Avete raccolto dati a sufficienza?

“Questo è stato il primo test che abbiamo avuto con  Silvano (Galbusera, nuovo capotecnico)  è un pò diverso,  quindi dobbiamo cercare di capire come lavorare. Dobbiamo prendere i dati e prepararsi per il test di febbraio (Sepang).”

A che livello è la Yamaha rispetto alla Honda?
“Marquez è stato molto veloce e anche Pedrosa e Bradl sono andati forte. Noi ci siamo concentrati come detto sui consumi e su prove di setting. Rispetto alla Honda dobbiamo migliorare l’entrata in frenata, lì la Honda è più redditizia.”

Un bilancio della stagione

“Mi sono divertito, è andata abbastanza bene, ho fatto sei podi e una vittoria, quindi è positivo. Certo gli spagnoli sono andati veramente forte, soprattutto Marc (Marquez), quindi dovremo lavorare per poter stare con loro.”

Rossi domenica prossima sarà a Parma per una partita benefica in onore di Marco Simoncelli, pilota scomparso nell’ottobre 2011 in un incidente a Sepang che aveva visto coinvolti incolpevolmente anche lo stesso Rossi e Colin Edwards. Parteciperà poi al Rally di Monza.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • PB 16 ha detto:

    1″1xx dalla vetta…. Tantissimo… Come è diventato 7 volte campione? Bah posto in yamaha rubato

    1. Durim ha detto:

      non sono 1.1 ma 8 decimi da marquez e 6 da lorenzo..che sono comunque tanti per carità! Ci sono 3 fasi in ogni sportivo, quella della crescita, quella in cui raggiungi la vetta e sei al massimo, e quella in cui ovviamente peggiori anno dopo anno, e rossi è sicuramente nel viale del tramonto. Amen

  • bibo ha detto:

    te ne sei scordata una,quella più importante!!
    QUELLA DEGLI AIUTINI……
    :-)

    1. Durim ha detto:

      Sei proprio stupido se pensi che una persona vinca 9 mondiali per fortuna o con aiutini. Parlando di aiutini, nessuno parla della regola del rookie cambia di proposito solo di marquez, che ha avuto la honda di stoner e parte dei suoi meccanici. No..solo Rossi li ha avuti. Tutti i campioni hanno degli aiutini. Li ha avuto Rossi come li sta avendo Marquez.
      MA si sa..fa figo insultare Rossi..per ora. Poi tra qualche anno andrà di moda insultare marquez..quando qualcuno ha una vita vuota non può fare altro.

      1. ligera ha detto:

        X Durim (il famoso “scudo di quercione”, fustigatore di antirossiani, gran moralizzatore dei naviganti in Internet, se, nel farlo, si soffermano più del dovuto sull’argomento “Valentino Rossi”, insignito con la Croce al Merito dell’ordine di “San Rossae Valentinae”)

        Quella regola non ha nulla a che vedere con gli “aiuti” dei quali si parla.

        Lo vogliate ammettere oppure no, non sposta di una virgola la faccenda. Valentino Rossi è stato agevolato per diversi anni, con l’utilizzo di pneumatici costruiti in base alle specifiche di usura dell’asfalto e temperature di gara.
        Sia chiaro che questa agevolazione era nelle disponibilità anche dei piloti della Honda ufficiale.

        La regola del Rookie, è stata inserita pochi anni fa, senza una vera e precisa motivazione, tanto che, già ora è stata tolta.
        Certamente per permettere a Marc di gareggiare da subito per un team ufficiale, perchè se no?
        Io credo che non ci dovesse neppure essere una simile limitazione e se nel caso specifico è stata tolta, io credo che in massima parte sia dovuto allo spostamento di capitali e di investimenti che seguono il pilota Spagnolo e la Honda non aveva certo voglia di lasciare tutta quella montagna di dindini nelle mani del primo team che passa dai box con una Honda sotto il braccio.

        D’altro canto, lo vogliate ammettere oppure no, Valentino Rossi è in Yamaha per lo stesso motivo, perchè è conveniente dal punto di vista monetario, i suoi “precedenti” che tanto sbandierate, non sono stati neppure considerati

    2. H954RR ha detto:

      Bibo attento che durim durello l’avvocato difensore nonchè l’amante (di nascosto da ucciucci uccio) di broccolino dal tanto tempo che ha della sua vita piena è sempre vigile nel scrutare e difendere con immenso amore e devozione il suo senso di vita quando qualcuno ne parla male, bisogna stare attenti che nel dire la verità questi sono capaci di portarti in tribunale, AHAHAHAHAHAHAHAH !!!
      E’hh certi segreti non vanno rivelati bisogna lasciare agli abboccaloni tontoloni che credano alle favole se non come si fa a continuare a fare soldi se riveliamo a tutto la verità sull’immensa farsa, shhh !
      AHAHAHAHAHAHAHAH !!!

    3. Edo27 ha detto:

      Verissimo!!! Nuova puntata di kazzenger! Chi ha manomesso nottetempo negli anni dal 97 al 2009 le moto dei principali avversari di valentino rossi?
      Valentino rossi: il pilota piu’ fortunato della storia del motociclismo, dopo agostini? (inarrivabile con i suoi 15 titoli vinti ovviamente a furia di riti magici e aiuti)
      Valentino rossi e’ a capo di una misteriosa e potentissima corporazione che per anni ha pagato tutti i suoi avversari affinche’
      Lo lasciassero vincere?
      Tutto questo e molto altro su kazzenger!!!
      Nella prossima puntata: le 7 fortune di michael schumacher
      Quel firtunello buono a nulla di nuvolari
      E… Mike doohan cinque misteriosi “aiutoni”? Su per favore………
      La cosa piu’ facile e’ dire che chi vince lo fa solo per fortunate coincidenze, ma sono i risultati, che siano di valentino o di chiunque altro, a fare la storia. Se siamo sportivi o perlomeno obbiettivi li riconosciamo. Il resto sono chiacchiere da salone di parrucchiera.

      1. bibo ha detto:

        mv augusta unica moto ufficiale
        michael stessa cosa paraculato stanno ancora cercando la gomma di irvine…..
        mik finche raney non si fece male non vinceva nulla….

  • bibo ha detto:

    io ho detto aiutini…
    poi ognuno la interpreta come crede…
    e non mi offendo perche penso di essere tuttaltro che stupido..
    :-))

  • bibo ha detto:

    come vedi ho generalizzato anche stavollta
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. bcs ha detto:

      No, questa volta no…

      Forse non conosci molto bene il termine…

      Consiglio una piccola ricerca su un oggetto molto utile, usato quando non si conosce il significato di una parola/termine…

      Ma forse bibo ti brucia un pochino….

      1. bibo ha detto:

        EVIDENTEMENTE LA PAROLA TERMINE NON LA CONOSCE NEANCHE ROSSI..
        :-)
        TERMINE DI UNA CARRIERA…
        :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

      2. bcs ha detto:

        ….

  • bibo ha detto:

    pensa se i test fossero stati negativi……
    :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby