MotoGP – Test Valencia Day 1 – Melandri: ”Con le Bridgestone a mio agio”

MotoGP – Test Valencia Day 1 – Melandri: ”Con le Bridgestone a mio agio”MotoGP – Test Valencia Day 1 – Melandri: ”Con le Bridgestone a mio agio”

Marco Melandri è sceso in pista oggi a Valencia sul circuito Ricardo Tormo ancora con la “vecchia” Honda RC211V 990cc (ancora col “vestito” Fortuna), ma con i nuovi pneumatici Bridgestone. Alla fine della prima giornata Melandri si è detto contento delle nuove coperture che ha trovato molto diverse dalle Michelin usate fino a domenica scorsa.

“E’ stata una giornata interessante e sono soddisfatto di questa scelta. Ho faticato abbastanza all’inizio perché non mi sentivo bene fisicamente a causa di una intossicazione alimentare ma non volevo mancare questi test. Non mi aspettavo che le Bridgestone fossero tanto diverse. La moto cambia molto ma il feeling è stato buono: ho ritrovato una guida più fluida, come piace a me. In particolare, ho ritrovato fiducia al centro curva. Adesso dovremo vedere nei prossimi test con la 800, ma comunque siamo partiti bene. Ho trovato una grande collaborazione da parte dei tecnici giapponesi. Sono contento, ci sono le premesse per fare un bel lavoro di preparazione. Poi sarà la pista a dare il verdetto”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel