MotoGP: Test Valencia Day 1, Andrea Dovizioso “Giornata strana, ma la Yamaha ha un inserimento favoloso”

MotoGP: Test Valencia Day 1, Andrea Dovizioso “Giornata strana, ma la Yamaha ha un inserimento favoloso”MotoGP: Test Valencia Day 1, Andrea Dovizioso “Giornata strana, ma la Yamaha ha un inserimento favoloso”

Andrea Dovizioso ha debuttato oggi a Valencia sulla Yamaha 1000 dopo aver passato una vita in Honda. Il forlivese, terzo classificato nel campionato appena concluso, non si è ancora adattato com’era normale alla moto della casa dei Tre Diapason. Le prime sensazioni sono però positive. A lui la parola.

“Ho fatto i primi tre giri con la 800cc, poi sono salito sulla 1000 – ha detto Dovizioso così come riportato da MCN – E’ stata una bella giornata, direi strana, con tanti cambiamenti, di moto, team e regolamenti. Ci vuole tempo per adattarsi alla nuovo moto il feeling è buono. L’inserimento in curva è favoloso mentre c’è da lavorare sull’uscita. Non voglio paragonare la Yamaha e Honda. Non ho mai avuto alcun problema con loro. Quello che posso dire della Yamaha è che la stabilità in frenata è molto buona, è possibile frenare molto forte e il posteriore non scivola. Il sistema del freno motore funziona davvero bene ed è molto positivo per il mio stile. Abbiamo girato solo un giorno, facendo solo quattro uscite con le 1000cc, che non sono molte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati