MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Iannone: “E’ stata una giornata molto positiva”

Iannone chiude la seconda giornata con un super 1'59"452

MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Iannone: “E’ stata una giornata molto positiva”MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Iannone: “E’ stata una giornata molto positiva”

Test Irta, MotoGP Sepang Day 2 | Team Suzuki – Miglior tempo per Andrea Iannone nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. L’italiano del team Suzuki ha staccato un super 1’59″452 nel corso della sessione pomeridiana, rifilando ben quattro decimi alla Yamaha di Maverick Vinales. Una giornata davvero positiva dove Iannone, nonostante le condizioni climatiche “complesse”, è riuscito ad aumentare il proprio feeling con la GSX-RR, completando diversi run e trovando un buon set-up.

L’obiettivo per la giornata di domani, condizioni meteorologiche permettendo, sarà confermare i passi in avanti messi in mostra nelle due sessioni di oggi e completare un paio di simulazioni gara con gomme medie e pieno carico di carburante.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “Sono molto felice del mio tempo anche se abbiamo completato pochi giri rispetto alla nostra previsione iniziale. Nonostante le difficoltà, però, siamo riusciti a svolgere un buon lavoro, concentrandoci sul set-up e su diverse mappature in condizioni di umido. E’ stata una giornata molto positiva e il mio feeling con la moto è notevolmente migliorato. Il giro è stato buono: abbiamo iniziato il run cercando di non prendere rischi e man mano ci siamo avvicinati al limite. Rispetto a ieri ci son stati dei passi in avanti, ma vogliamo migliorare per cercare di arrivare pronti in Qatar. Siamo ancora all’inizio del percorso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con