MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Sono molto soddisfatto, sul passo secondi al solo Pedrosa”

Ottima chiusura di test per il pesarese che dice anche "In Qatar Lorenzo lotterà per la vittoria"

MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Sono molto soddisfatto, sul passo secondi al solo Pedrosa”MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi “Sono molto soddisfatto, sul passo secondi al solo Pedrosa”

Valentino Rossi ha chiuso in vetta (seppure a pari merito con Dani Pedrosa) la tre giorni di test collettivi della MotoGP organizzata dall’IRTA. Il pesarese ha portato la sua Yamaha in cima alla lista dei tempi con il crono di 1:59.999 e a fine giornata si è dichiarato soddisfatto. Non è però riuscito a concludere la simulazione gara per un problema alla gomma anteriore.

“Sono più che soddisfatto del lavoro svolto qui a Sepang. Abbiamo ottenuto un ottimo tempo e abbiamo avuto un buon passo ma dobbiamo migliorarlo. Posso dire che se il Gran Premio si corresse oggi potremmo essere in pole, ma la gara la vincerebbe Pedrosa. Mi sento più competitivo rispetto ad un anno fa, ma purtroppo nella simulazione gara abbiamo avuto un problema alla gomma anteriore. La Honda qui è ancora superiore, ma siamo stati sempre tra i primi.”

Capitolo nuova gomma Bridgestone, che sembravano non adattarsi alla Yamaha

“Abbiamo fatto molti progressi con il pneumatico 2014. Quando siamo venuti qui ad inizio mese ero stato un secondo più lento.”

Lorenzo solo sesto e in difficoltà. come te lo spieghi?

“Sono sicuro che in Qatar (prima gara) sarà lì a lottare per la vittoria.”

Il tuo futuro in MotoGP

“Si deciderà dai risultati del primo semestre 2014, ma sono più positivo rispetto a novembre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Ecco male, le Honda sono davanti, se Pedrosa è meglio figuriamoci Marquez.

    Per quanto riguarda Jorge, bha non so, o ha davvero difficoltà, o si sta trattenendo per non mostrare a Rossi e Galbusera come recuperare quei decimi che l’anno scorso variavano dai 2 ai 5 decimi al giro in base al GP. Mi sembra strano che prorpio lui che tirava fuori il meglio dalla Yamaha ora sia relegato a posizioni di secondo piano, c’è qualcosa sotto, qualsiasi cosa sia spero di vederlo la davanti, perchè senza Jorge, Rossi non ce la farà a competere con Marquez e Pedrosa, e come abbiamo già potuto vedere, Marquez è più forte di Dani quindi il mondiale 2014 in assenza di infortuni sarebbe già scritto.

    1. Stonami77 ha detto:

      Lorenzo è in evidenti difficoltà, la Honda rimane Favorita con Marquez e Pedrosa in ordine, se questo è lo scenario tecnico Marquez avrà da lottare solo contro il compagno di marca perchè pur considerando Rossi in netta Ripresa credo sia improbabile che possa contrastare durante l’arco di campionato i Piloti Honda..e poi se dovrei puntare in casa M1 punterei su Lorenzo il quale credo abbia maggiori margini di miglioramento rispetto Rossi.

      1. Micbatt ha detto:

        Stonami77 …. se DOVESSI puntare in casa M1 … e non se dovrei puntare. …. I CONGIUNTIVI!!!!
        E comunque il “vecchietto” di 35 anni sta facendo ancora la sua porta figura!!!

      2. Mike58 ha detto:

        bel commento. pollice verde

  • maxjalo ha detto:

    sono molto contento per il dovi, così come è ovvio che lo sia per la ritrovata forma di vale ma allo stesso tempo mi auguro che l’essere competitivo in questo momento sia dipeso solamente dall’essere messo in condizioni tali solo per incentivare l’interessamento del pubblico alla sottoscrizione degli abbonamenti sky. Io sono convinto che vale possa ancora dire la sua se messo in condizioni di essere competitivo, la speranza mia è che tale condizione venga perpetrata anche durante il mondiale. Mi pare alquanto strana per contro la minore competitività di jorge …. che non abbia sul serio firmato quel famoso preaccordo con ducati? …….

    1. Mike58 ha detto:

      trovo alquanto improbabile que lorenzo vada in ducati quando lo vogliono in honda ufficiale.

      anke io sogno su vale he he magari ci regali ancora qualke gioia!!

      pedrosa a quanto pare (solo voci) lo vogliono far fuori da hrc. (io non concordo per me é un ottimo pilota) anke se io punterei su a. espargaro. he he
      cmq pedro dará il max quest anno. e con veleno!! vedrai.

      Lorenzo e inviperito al punto ke se si morde la lingua ci rimane secco. Non riesce a settare la moto per sfruttare le gomme. ke nn piacciono a ness1 tra l altro.

      bravo rossi sembra un passo un avanti (se continua cosí si gioca il podio)

      passo avanti anke in casa ducati era ora ke trovvassero la direzione giusta ma anke loro secondo me salgono una posizione nn di +

      marquez dara mezzo secondo a tutti.

      ma in una maniera o in un altra lorenzo tornerá a giocarsi il titolo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul