MotoGP – Test Sepang Day 3 – Melandri resta il più veloce dei tre-giorni

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Melandri resta il più veloce dei tre-giorniMotoGP – Test Sepang Day 3 – Melandri resta il più veloce dei tre-giorni

Con quel suo 2’01″66 fatto segnare nel primo giorno di prove, Marco Melandri resta il pilota più veloce dei tre-giorni di test a Sepang in condizione di gara e, soprattutto, dei gommati Michelin in uno “strapotere” Bridgestone. Il ravennate, dopo le due cadute, oggi si sarebbe dovuto dedicare ad una simulazione di gara e test comparativi di pneumatici, ma purtroppo la pioggia ci ha messo lo zampino. Ad ogni modo, Melandri è ottimista…

“Oggi è andata meglio di ieri rispetto a ieri, abbiamo lavorato e raccolto interessanti elementi per capire meglio la nuova moto. Causa le mutevoli condizioni del tempo e della pista, abbiamo provate diverse soluzioni di setting ed eliminato diversi particolari che non ci piacevano, Abbiamo trovato inoltre un setting interessante utilizzando la nuova gomma anteriore portata qui da Michelin. Un assetto che vogliamo verificare sull’asciutto in occasione dei prossimi test Irta a Barcellona. Date le condizioni della pista abbiamo fatto solo pochi giri con la nuova gomma posteriore. Guardo con ottimismo al prossima sessione di prove. Il bilancio di questi tre giorni di test è positivo, stiamo lavorando nella giusta direzione e aspettiamo solo condizioni di pista asciutta per confermare il lavoro fatto.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati