MotoGP | Test Sepang Day 3, Di Giannantonio: “Il passo in avanti c’è e si nota”

"Non siamo ancora al 100% del nostro potenziale" ha detto il pilota romano

MotoGP | Test Sepang Day 3, Di Giannantonio: “Il passo in avanti c’è e si nota”MotoGP | Test Sepang Day 3, Di Giannantonio: “Il passo in avanti c’è e si nota”

MotoGP Test Sepang Gresini Racing – Fabio Di Giannantonio ha chiuso la terza e ultima giornata di test IRTA sul circuito di Sepang con il settimo tempo.

Nonostante un day2 poco utile a causa del maltempo, nel quale comunque c’è stato modo di studiare la moto sul bagnato, la giornata conclusiva ha permesso al pilota romano di lavorare su setup ed elettronica, con un occhio di riguardo al freno motore.

Casse chiuse ora e rientro in Europa per la truppa azzurra, prossima tappa a Portimao il 11-12 marzo con gli ultimi test 2023.

Dichiarazione Fabio Di Giannantonio Day 3 Test Sepang MotoGP 2023

“Il passo in avanti rispetto allo scorso anno c’è e si nota. La moto la senti sicuramente meno al limite rispetto alla versione precedente e c’è anche più margine di miglioramento, specialmente in uscita di curva dove puoi perfezionare la fase di trazione. Abbiamo lavorato bene con la squadra, concentrandoci soprattutto sul passo gara: non tanto per preparare la gara in sé quanto per capire bene come si comporta la moto e come mi comporto io con gomma usata. Non siamo ancora al 100% del nostro potenziale, ma è stato un buon inizio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati