MotoGP – Test Sepang Day 2 – Stoner: ”Molto meglio di ieri!”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Stoner: ”Molto meglio di ieri!”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Stoner: ”Molto meglio di ieri!”

E’ andata molto meglio di ieri la seconda giornata di test MotoGP a Sepang per Casey Stoner; il campione in carica ha infatti subito trovato un ottimo feeling con la sua Ducati Desmosedici GP8 tanto da iniziare sin dalla mattinata test per la Bridgestone. Stoner è convinto di aver trovato un ottimo pneumatico anteriore che sarà utile durante la stagione. Nel pomeriggio il pilota australiano ha iniziato una simulazione di gara che però è stata interrotta dopo circa 10 giri per un problema alla frizione. Una volta rientrato in pista Stoner ha accusato dei crampi al braccio sinistro e quindi ha preferito non rischiare. A lui la parola.

“Molto meglio di ieri! Fin dal primo giro mi sono sentito molto più a mio agio sulla moto, tanto che abbiamo potuto iniziare subito i test per le Bridgestone anteriori. Abbiamo trovato qualcosa di molto interessante e di sicuro una buona base per la stagione: i tecnici giapponesi stanno facendo un ottimo lavoro. Nel primo pomeriggio abbiamo cominciato un long run e per i primi dieci giri è andato tutto benissimo. Riuscivo a tenere un ottimo passo, sotto al record della gara, fino a quando ho sentito dei saltellamenti anomali al posteriore che mi disturbavano in un paio di punti in frenata. Ho preferito fermarmi a controllare cosa fosse e abbiamo scoperto un piccolo problema alla frizione. Poi sono ripartito con le stesse gomme, ma ho iniziato ad avvertire dei crampi al braccio sinistro ed ho preferito non esagerare e concludere la giornata per non affaticarlo troppo. Se penso che solo una settimana fa avevo ancora male alla spalla sono davvero contento di come sta andando. Non sono al 100% ma riesco a guidare meglio di quanto potessi sperare. Adesso so che posso iniziare il giusto allenamento per essere pronto per l’inizio stagione. Domani continueremo il lavoro con Bridgestone, e proveremo anche delle nuove qualifiche.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati