MotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi fa segnare il terzo miglior tempo

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi fa segnare il terzo miglior tempoMotoGP – Test Sepang Day 2 – Rossi fa segnare il terzo miglior tempo

Valentino Rossi ha concluso il secondo e penultimo giorno di test MotoGP a Sepang con il terzo miglior tempo. Il pilota pesarese che quest’anno è in sella alla Yamaha M1 gommata Bridgestone (Rossi è sempre stato un pilota Michelin) ha fermato il crono sul tempo di 2’01″437 percorrendo ben 60 giri del circuto malese. Rossi ha continuato a lavorare sul setup, sul nuovo motore, sull’elettronica e sulle gomme. Anche oggi il pesarese ha utilizzato il motore a valvole pneumatiche. A lui il microfono.

“Oggi abbiamo continuato a lavorare sul di set-up e alla stessa stregua di ieri sul nuovo motore, l’elettronica e le gomme. Abbiamo continuato ad utilizzare quello a valvole pneumatiche ed è importante per fare più KM possibile per controllare le prestazioni, l’affidabilità e la giusta esperienza con esso. Con l’elettronica abbiamo lavorato molto sulla mappatura e sono molto soddisfatto di questo. Anche se non ci fa essere più veloci, mi aiuta ad essere più “comodo” sulla moto. Infine abbiamo testato alcune diverse posteriore con pneumatici Bridgestone e anche alcuni pneumatici di qualificazione, anche se non abbiamo migliorato il tempo con le gomme morbide e quindi abbiamo bisogno di lavorare di più in questo settore. Abbiamo completato un sacco di lavoro oggi, e speriamo di poter avere un’altra buona giornata di domani per terminare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati