MotoGP – Test Sepang Day 2 – Problemi al braccio per Alex De Angelis

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Problemi al braccio per Alex De AngelisMotoGP – Test Sepang Day 2 – Problemi al braccio per Alex De Angelis

Alex De Angelis non è del tutto soddisfatto della seconda giornata di test MotoGP a Sepang. Il pilota del Team Honda Gresini ha infatti avuto un problema al braccio destro che ha condizionato lo svolgimento delle prove. A fine giornata dopo 41 giri percorsi il suo miglior crono è stato di 2’02″914, quattordicesimo tempo di giornata. De Angelis per il problema sopra citato non ha potuto nè fare una simulazione di gara nè provare pneumatici da qualifica. A lui il microfono.

“Poteva essere una giornata ancora migliore se non avessi avuto il problema al braccio destro che mi ha condizionato abbastanza. Credo che sia stato innescato da uno “sbacchettamento” violento dello sterzo in uscita di curva, visto che da quando corro non ho mai avuto problemi di questo tipo. In ogni caso ho stretto i denti e sono soddisfatto: sono entrato in pista e subito ho girato sul passo che ieri a fatica riuscivo a tenere. La crescita c’è stata, peccato per il problema fisico che mi ha impedito di fare più di tre giri consecutivi per gran parte del turno. Per questo motivo non ho usato le gomme da qualifica. Poteva sembrare una giornata buttata, ma ne ho approfittato per fare chilometri e accumulare esperienza. Stanotte dormirò con una medicazione che mi ha applicato il dottor Corbascio della Clinica Mobile e domani penso di essere pronto anche per provare le coperture da qualifica”.
Fabrizio Cecchini, capotecnico di Alex continua nell’appassionante doppio impegno di far crescere di pari passo la moto nuova e il pilota…altrettanto nuovo. “Vero, non dimentichiamo che tra i debuttanti Alex è il solo a non aver effettuato a novembre i test su questa pista, quindi siamo un po’ svantaggiati. Ci muoviamo con calma ma con crescita costante e vedo che nella squadra c’è molto entusiasmo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati