MotoGP – Test Sepang Day 1 – West rovina tutto con una scivolata

MotoGP – Test Sepang Day 1 – West rovina tutto con una scivolataMotoGP – Test Sepang Day 1 – West rovina tutto con una scivolata

Ha trascorso le vacanze tra un’operazione (al polso sinistro per rimuovere una piastra di metallo e quattro viti, inserite per sistemare l’infortunio patito in un brutto incidente a Phillip Island nel 2004) ed il completo relax, complice una stagione impegnativa dove ad un certo punto correva ogni weekend. Anthony West è tornato in azione oggi a Sepang, per i primi test del 2008 con la Kawasaki ZX-RR ufficiale, rinnovata sul piano telaistico e motoristico. L’australiano ex-vincitore di gare iridate tra 250 e Supersport ci è andato cauto nell’aprire il gas, preferendo ritrovare forma e sensibilità al mattino per poi progredire lentamente nel pomeriggio. Purtroppo per Anthony una scivolata ha concluso in anticipo le prove, cadendo nel tranello dell’insidioso asfalto di Sepang. A dispetto però di altri suoi colleghi, vedi Daniel Pedrosa, la buona notizia è che non si è fatto male, tanto da voler subito migliorare i propri riferimenti sul giro nella giornata di domani.

“Tornare in azione dopo così tanto tempo è bello, ma allo stesso tempo bisogna togliersi di dosso un pò di ruggine”, afferma Anthony West, alla sua prima stagione completa in MotoGP. “Oggi non ho iniziato a spron battuto, devo ritrovare un pò di smalto e sensibilità in sella. Quando stavo iniziando ad andar bene, purtroppo sono caduto nel tornantino e le mie prove si sono praticamente concluse in quell’istante. E’ stato un errore stupido, ho cambiato leggermente la mia linea ed ecco, mi sono ritrovato a terra. Nonostante la caduta penso che domani mi possa sicuramente migliorare e trovare un miglior feeling con il nuovo pacchetto. Sono in programma anche delle prove per conto della Bridgestone”.

Anthony non ha voluto parlare del nuovo telaio Kawasaki e delle novità motoristiche. Sicuramente avrà qualcosa in più da dire nei prossimi test di Phillip Island, sua pista di casa dove ha quei riferimenti in grado di fornire al Kawasaki Racing Team indicazioni più dettagliate per sviluppare la nuova ZX-RR.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati