MotoGP – Test Sepang Day 1 – Stoner, il Campione del Mondo torna in azione

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Stoner, il Campione del Mondo torna in azioneMotoGP – Test Sepang Day 1 – Stoner, il Campione del Mondo torna in azione

Ha aspettato le ultime due ore per scendere in pista. Casey Stoner, nonostante il breve minutaggio a disposizione, è stato subito protagonista oggi a Sepang, spiccando con la Ducati Desmosedici GP8 #1 il quinto miglior tempo in 2’02’457, registrato con soltanto 36 giri percorsi. Il Campione del Mondo si è concentrato nel verificare il proprio stato fisico dopo la brutta botta di Jerez, e successivamente ha ricavato qualche impressione sulla nuova GP8 di Borgo Panigale. Le prime sensazioni sono positive, aspettando la giornata di domani: sentiamo la sua opinione in merito.

“Sono davvero contento perchè per qualche motivo i test su questa pista per me sono sempre stati difficili, mentre oggi è andata piuttosto bene. La spalla non mi fa male e questo è positivo. E’ solo debole ma non mi crea troppi problemi a parte nei cambi di direzione dove non riesco ad essere veloce come vorrei. E’ stata comunque dura ritrovare la giusta confidenza perchè dopo quasi due mesi di stop e le due brutte cadute di Jerez è stato un po’ come dover re-iniziare a guidare. Questa mattina abbiamo perso parecchio tempo ma sono cose che capitano con una moto nuova. Ho piena fiducia in Ducati e infatti nel pomeriggio la moto andava bene. A volte bisogna aver solo un po’ di pazienza e saper aspettare. La GP8 è migliorata nella guidabilità del motore che era uno dei nostri punti deboli e, anche se non ho ancora girato come vorrei, direi che siamo sulla buona strada. A fine giornata abbiamo anche provato delle nuove Bridgestone e ho trovato cose molto incoraggianti. Domani continueremo il lavoro con le nuove gomme sperando che, come oggi, il tempo ci assista per tutta la giornata”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati