MotoGP – Test Sepang Day 1 – Rossi: ”Mai così bene con le Bridgestone”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Rossi: ”Mai così bene con le Bridgestone”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Rossi: ”Mai così bene con le Bridgestone”

Ha stampato con il suo 2’00″300 il nuovo record della pista di Sepang. Valentino Rossi ha iniziato a spron battuto le prove in Malesia, chiarendo il suo livello di competitività con il pacchetto Yamaha-Bridgestone. Il sette volte iridato si è impegnato al massimo, concentrando il proprio lavoro in funzione delle coperture Bridgestone: prima ha lavorato sul bilanciamento e settaggi della M1, pensando proprio alle caratteristiche delle Bridgestone. I risultati sono stati particolarmente positivi, tanto da affermare a fine giornata di non essersi mai trovato così bene con le gomme giapponesi.

“Oggi è stata una giornata positiva, posso dire di essermi divertito”, afferma Valentino Rossi. “Inizialmente ho lavorato nella messa a punto della moto, del suo bilanciamento e delle sospensioni, cercando di trovare un buon adattamento con le gomme Bridgestone. I riscontri sono stati positivi, infatti non mi sono mai trovato così bene con le Bridgestone. Siamo facendo dei progressi ed il feeling con la moto migliora sempre più. Anche la mia forma fisica è migliorata, mi sento bene ed in forma”.

Domani Valentino Rossi proseguirà il proprio programma di lavoro basato sulla definizione del miglior set-up lavorando su più campi: motore, telaio e, ovviamente, gomme Bridgestone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel