MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez, “Tornare in pista è stato gratificante”

"Buon feeling, veloce e qualche piccolo errore. Oggi c'era tutto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez, “Tornare in pista è stato gratificante”MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez, “Tornare in pista è stato gratificante”

IRTA Test Sepang Honda Repsol Team 2022 – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di test ufficiali sul circuito di Sepang con l’ottavo tempo.

Dopo la lunghissima pausa causata prima dall’infortunio e poi dalla diplopia, l’otto volte campione del mondo è finalmente tornato in pista. Lo spagnolo è stato autore di una piccola caduta alla curva 9 ad inizio giornata, fortunatamente senza conseguenze. Il #93 è stato poi vittima di un’ulteriore scivolata a metà giornata fortunatamente anche questa senza conseguenze. Marquez completa la prima giornata i test completando 62 giri e chiudendo a 0,916 secondi dal miglior giro della giornata.

Dichiarazioni Marc Marquez Test Sepang MotoGP 2022 Day 1

“Tornare in pista dopo il periodo che abbiamo vissuto è stato molto gratificante, ma è stata una giornata lunga e dura. Mi sento bene con la moto e soprattutto è stata una giornata normale dopo tanto tempo. Buon feeling, veloce e qualche piccolo errore – oggi c’era tutto! La nuova moto è migliore ma abbiamo ancora molto da capire perché questo è un grande cambiamento per la moto. Ora il carattere è diverso e ho bisogno di capire i limiti, ecco a cosa serve la pre-stagione. Domani sarà importante fare un run più lungo per continuare ad imparare e capire”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati