MotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo cerca confidenza con l’anteriore

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo cerca confidenza con l’anterioreMotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo cerca confidenza con l’anteriore

Più problemi del previsto. Jorge Lorenzo nella prima giornata di prove della MotoGP a Sepang ha incontrato delle difficoltà che ne hanno compromesso i propri riferimenti cronometrici; il maiorchino, al secondo test in questo 2008 con la Yamaha YZR M1 gommata Michelin ufficiale, non è riuscito a scendere sotto il 2’02″654, complice un feeling non ancora raggiunto con l’anteriore. Il due volte iridato della 250cc lavorerà in questo campo nelle prossime due giornate, cercando una confidenza accettabile per poter spingere a dovere anche con le coperture da qualifica.

“Stiamo seguendo il nostro programma di lavoro, ma purtroppo non siamo riusciti a risolvere i problemi riscontrati qui negli ultimi test”, sincera Jorge Lorenzo. “Il mio problema più grande è l’anteriore in ingresso e percorrenza di curva. Dobbiamo lavorare su questo fronte, cercare il punto dove nascono questi problemi.. Domani proveremo a cambiare strategia, spero di fare progressi in questo settore”.

Va detto che Jorge Lorenzo questa mattina era stato il più veloce, salvo poi retrocedere in classifica, non solo per non aver testato le coperture Michelin da qualifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati