MotoGP – Test Sepang Day 1 – Esordio difficile per Guintoli con la GP8

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Esordio difficile per Guintoli con la GP8MotoGP – Test Sepang Day 1 – Esordio difficile per Guintoli con la GP8

Senza contare il collaudatore Kawasaki Serizawa, Sylvain Guintoli oggi ha chiuso all’ultimo posto la prima giornata di prove della MotoGP a Sepang. Il neo-acquisto del team Alice Ducati (nuova denominazione del “Pramac d’Antin”), all’esordio con la nuova Desmosedici GP8 “Sat” dopo aver saggiato la GP7 lo scorso novembre a Valencia, non è riuscito a varcare la soglia del 2’06”, restando lontano dai migliori e dal suo nuovo compagno di squadra, Toni Elias. Per l’ex protagonista della 250cc questo “ritardo” ha un suo perchè: si è trattato del vero esordio in sella ad una Ducati, nonchè il primo vero test con le coperture Bridgestone dopo un anno trascorso con la Yamaha YZR M1 gommata Dunlop del team Tech 3. Tuttavia Sylvain è convinto di progredire già a partire da domani, dove spera di poter girare di più in quel di Sepang.

“Non sono deluso o sorpreso di questi tempi”, afferma Sylvain Guintoli. “Per me oggi era una giornata destinata alla conoscenza della nuova moto e delle novità portate della Bridgestone, pertanto non ho pensato ai riferimenti cronometrici. Ho percorso tutto sommato pochi giri, mi sarebbe piaciuto girare di più, ma per questo ci penseremo domani. Le prime sensazioni sono buone… c’è ancora tanto lavoro da fare e devo trovare ancora la giusta confidenza per poter sfruttare a dovere il pacchetto a disposizione”.

Va detto a favore del buon Sylvain che lo scorso anno a Sepang era il pilota più in difficoltà, staccato di parecchi secondi non solo dai primi, ma anche dal penultimo in classifica. In campionato però il transalpino è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni, oltre a vincere il confronto interno con l’ormai ex-compagno di squadra Makoto Tamada. Vedremo nei prossimi giorni.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati