MotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso lavora sul freno motore

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso lavora sul freno motoreMotoGP – Test Sepang Day 1 – Dovizioso lavora sul freno motore

Dopo le belle prestazioni dei primi test con la MotoGP, oggi Andrea Dovizioso si è ritrovato 12° in classifica nella prima giornata di prove a Sepang. Il portacolori del JiR Team Scot ha avuto la possibilità di testare, per la prima volta, la ciclistica 2008 della propria Honda RC212V, moto con la quale ha migliorato l’inserimento in curva. Da migliorare invece il freno-motore, problematica comune per tutti i piloti provenienti dalla 250cc alle prime esperienze con un prototipo a 4 tempi…

“Abbiamo lavorato molto sulla taratura del freno motore per migliorare la moto in frenata, e con i tecnici voglio andare più fondo del problema per capire e trovare la giusta soluzione”, ha detto Andrea Dovizioso. “Per il resto, bene. Abbiamo lavorato bene anche con Michelin, utilizzando materiali conosciuti e mettendo a segno tutte le regolazioni che si fanno al primo giorno di test di una moto nuova. Le principali differenze con la moto provata nei test di dicembre sono l’inserimento in curva e l’ultima parte della frenata appunto che voglio migliorare. La Honda ha fatto un lavoro notevole, molto positivo. Ho solo la sensazione che il manubrio è un po’ più basso ma utilizzo la regolazione massima in altezza, quindi mi adatterò a questa posizione in sella”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati