MotoGP: Test Sepang, ad un’ora dalla fine Pedrosa davanti a Lorenzo e Marquez, Rossi è 4°

Da Sepang notizie confortanti per i tifosi di Valentio Rossi che è tra i primissimi, male ancore le Ducati

MotoGP: Test Sepang, ad un’ora dalla fine Pedrosa davanti a Lorenzo e Marquez, Rossi è 4°MotoGP: Test Sepang, ad un’ora dalla fine Pedrosa davanti a Lorenzo e Marquez, Rossi è 4°

Continuano i test della MotoGP sul circuito malese di Sepang. Quando manca un’ora alla fine della prima giornata del kick-off 2013, al comando troviamo sempre una Honda, non quella del rookie Marc Marquez, ma quella del team-mate Dani Pedrosa, grande protagonista della scorsa edizione del motomondiale. Il pilota di Sabadell ha fermato il cronometro sul tempo di 2:01.157, crono di 84 millesimi migliore di quello fatto segnare dal connazionale nonché campione in carica Jorge Lorenzo.

Dietro alla Yamaha del maiorchino troviamo proprio Marquez, che si conferma al Top dopo aver disputato ottimi test su questa pista. Il due volte campione del mondo che ha girato in 2:01.357 precede di 227 millesimi Valentino Rossi (nella foto MotoGP.com), che chiude la sua giornata con un’ora di anticipo.

Il pilota pesarese aveva una gran voglia di risalire in sella alla moto che tante vittorie e soddisfazioni gli ha regalato e ritorno non poteva essere più positivo. Sempre tra i primi e con grande feeling con la “sua” M1, che sembra cucita su di lui. Il nove volte campione del mondo con questo primo giorno di test si toglie così ogni dubbio sulla sua competitività, anche se ovviamente la concorrenza è agguerritissima. I tre spagnoli saranno infatti i piloti da battere, mentre guardando al passato di Rossi e cioè in casa Ducati c’è di che preoccuparsi.

Il migliore è sempre Nicky Hayden, sempre decimo e staccato di oltre due secondi. Un film già visto questo, con la Ducati che una volta perso Stoner sembra aver perso anche tutta la sua competitività. Forse solo il pilota australiano sapeva domare la Desmosedici, una magra consolazione per gli uomini della Rossa di Borgo Panigale che avranno il loro da fare per rendere competitiva la GP13, che vede anche Andrea Dovizioso tredicesimo, Andrea Iannone sedicesimo e Ben Spies diciassettesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • testoner ha detto:

    da quel poco che si puo’ dire… bisogna ammettere che marquez e’ un vero fenomeno!!! bisogna ricordarsi che e’ al debutto rispetto i suoi rivali che hanno gia diverse stagioni alle spalle nella classe regina.

  • clay ha detto:

    Rossi ha smesso un ora prima della fine, ma è stato in testa tutto il giorno…

    Ambizioso su Ducati fa vedere qual’è il suo valore: peggio di Hayden come avevo ampiamente pronosticato.

    Marquez va molto forte, ma in realtà è l’Hrc che è un missile, infatti il Pedro non ha mai vinto un mondiale in mille anni di partecipazione.

  • clay ha detto:

    Ducati?
    Un vero cancello.
    Spies prende 4 secondi. Meno male che la sua guida doveva adattarsi alla nervosità della Ducati…

    Potrebbero correre con la Panigale, forse andrebbero meglio.

  • testoner ha detto:

    sepang 2012 day 1 casey stoner 2:oo.473…

    1. Stonami77 ha detto:

      Mi hai fregato…volevo inserirlo anche io il tempo di Casey…ma in realtà anche gli altri girarono più veloce di oggi…

    2. testoner ha detto:

      ducati 2012. decimo il 45+1 tempo 2:01.550 undicesimo nyky in 2:01.609. qualcosa non torna….moto messa sottosopra e peggiorata???? o sviluppata alla c@zz@ di cane??? visto che e’ la stessa…

      1. clay ha detto:

        Semplicemente le condizioni non erano quelle dello scorso anno e vanno tutti più piano, anche se Stoner effettivamente andò molto più veloce di tutti gli altri.

    3. Ronnie ha detto:

      Non scriviamo minkiate:

      PRIMO TEST SEPANG 2012
      ———————–
      Session 1 as of 18:00 – 31/01/12:

      1 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.657 – – 30

      14 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:07.163 +2.177 +5.506 4
      Primo giorno primo test 2012 era un bel po’ indietro, mi pare avesse problemi con la schiesa o qualcosa del genere perché aveva girato pochissimo.
      ____________________________________________

      SECONDO TEST SEPANG 2012
      ————————
      Session Day 1 2012 28.02.2012

      1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:01.761
      2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:02.005 +0.244 +0.244
      _____________________________________________

      FREE PRACTICE 1 SEPANG 2012

      1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 321.2 2’01.621
      2 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 323.5 2’01.773 0.152 / 0.152

      TUTTI I TEMPI SONO IN LINEA CON UNA PRIMA GIORNATA DI TEST CON PISTA POCO GOMMATA, CONSIDERANDO CHE QUEST’ANNO HANNO MOTO PIÙ EVOLUTO È NORMALE CHE VANNO UN PO’ PIÙ FORTE.

      1. testoner ha detto:

        @ronnie. chiedo scusa… anche dio ha sbagliato nella sua vita!! io ho fatto riferimenteo(probabilmente) alla seconda sessione di marzo… dove il terzo giorno ha girato sotto i 2. chiedo perdono!!!!!!!!!!!!!!!!! da un mynkyone

      2. Ronnie ha detto:

        Ho capito, che hai fatto un errore, ma guarda le conseguenze, ora c’è gente che pensa che un anno fa alla prima uscita del primo giorno, andavano 1 secondo o secondo e mezzo più veloce di oggi.
        Oggi inoltre le condizioni meteo non dico che erano ottime ma almeno più che buone.
        Controlla due volte i risultati prima di scriverli!

        E comunque hai scritto ancora una cosa sbagliata:
        “@ronnie. chiedo scusa… anche dio ha sbagliato nella sua vita!! io ho fatto riferimenteo(probabilmente) alla seconda sessione di marzo… dove il terzo giorno ha girato sotto i 2. chiedo perdono!!!!!!!!!!!!!!!!! da un mynkyone”

        Allora il tempo che hai scritto la prima volta ovvero:
        1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.473

        E’ effettivamente del PRIMO Marzo 2012 il ED È STATO FATTO SEGNARE IL TERZO GIORNO DEL SECONDO TURNO DI TEST 2012 A SEPANG.
        MA NEL SECONDO TURNO DI TEST NESSUNO È SCESO SOTTO I 2 MINUTI.

        SOTTO I 2 MINUTI ERA SCESO SOLO STONER NEL PRIMO TEST DI SEPANG 2012 AL TERZO GIORNO DI PROVE CON QUESTO TEMPO.

        1 Casey Stoner Repsol Honda Team 1:59.607 – – 21

      3. testoner ha detto:

        @ronnie.. sara’ l’alcol… adesso pero’ controllo… non posso mica sputt@n@rmi cosi’….pare quasi che sto kugghiunando….

  • Stonami77 ha detto:

    Sono solo prove ma alcuni spunti ci possono stare, Marc è un talento di sicuro..se gira già con questi tempi vuol dire che non può che migliorare…e sarà un’avversario tosto per tutti..aspettiamo le prime gare per vedere se riesce a mantenere ritmo e concentrazione…non dimentichiamo che corre contro il meglio degli ultimo 10 anni..vecchi volponi…Dani si conferma ai livelli della scorsa stagione…e secondo me quest’anno sarà determinatio come non mai a vincere il titolo…Rossi veloce..ma c’era da aspettarselo…quasi mezzo secondo dal primo è un ottimo inizio direi..ma ritengo che sia fuori la lotta al titolo…sicuramente sarà il classico ago della bilancia e probabilmente farà sua qualche gara…Lorenzo..bhe..secondo me il Maiorchino è quello messo peggio perchè 1) Ha Rossi in squadra e il pesarese ha tutto da guadagnare…2)Dani e la Honda potrebbero confermarsi ai livelli della seconda parte di stagione 2012 3) Dovrà difendersi anche da Marc…e se un Rookie gli arriva davanti potrebbe accusare il colpo..insomma è quello che ha da perdere di più…ovviamente Jorge ha dalla sua parte una “capoccia” bella tosta e tanta classe..basteranno??
    P.S : Con queste premesse sarebbe stato stupendo vedere in pista il n° 27!!!!

    1. Stonami77 ha detto:

      Capitolo Ducati : Apparentemente un disatro ;-(

    2. fatman ha detto:

      …Stonami, scusa ma fuori dalla lotta per il titolo mi sembra esagerato…son solo in quattro ed ognuno con uguale possibilita’ di vincere…ci metto anche Marc, troppo forte!!! Non per darti addosso, sul geriatra la pensiamo alo stesso modo, pero’ adesso si esagera…mi ricordi una persona del sud…

      1. Mike58 ha detto:

        ti adoro! se vieni a mallorca ti ospito!

      2. Stonami77 ha detto:

        Fat…secondo me il mondiale è una questione tra Jorge e Dani..ovviamente questo non significa che Marc o Rossi potrebbero inserirsi nella lotta…ovviamente i magnifici 4 saranno loro senza ombra di dubbio..Bradl e Cal potranno essere clienti scomodi…ma Rossi e Marc, ora come ora, sono meno “candidabili” al titolo..Marc perché vincere al debutto contro Jorge,Dani e Rossi in pista mi sembra troppo anche per uno come lui…poi magari mi sbaglio…bisogna vedere come gestisce le gare…Rossi..perché attualmente lo ritengo in velocità pura inferiore ai tre spagnoli…ecco spiegata la mia sensazione…si..sono del Sud…la mia terra inizia con la L…ma è più nota con un altro nome ;-)

  • clay ha detto:

    Velocissimo, ma non è servito poi a molto dato che rischiando così si è rotto poi ritirato da bambino.

    1. testoner ha detto:

      non ti rispondo neanche perche’ non capisci perche’ ho publicato i tempi… tanto non capisci una mazza lo stesso.

      1. clay ha detto:

        ti brucia che Rossi sia stato davanti tutto il giorno eh?
        ahahahah

  • robibebo ha detto:

    Primo giorno di test che da questi risultati (secondo me):
    Pedrosa e Lorenzo : ottima conferma
    Marquez : grande scoperta
    Rossi: ritorno atteso
    Ducati : delusione attesa

    Aspettiamo le altre giornate.

    1. fatman ha detto:

      …analisi perfetta di questa prima giornata, senza tanti giri di parole…ottimo!!! Potevi omettere il “secondo me”…e’ cosi’, punto.

  • W_il_Sic ha detto:

    Eppure….
    solo 60 giorni fa, più o meno,
    orde di posseduti dal demonio invocavano lo scalpo di Rossi
    in quanto – secondo loro – Gran Visir della disfatta Ducati in MGP….

    Mah…misteri della follia umana.

    Ora alla “rossa” han deciso che invece di bruciarne 1 a campionato di piloti, con i soldi di Audi possono bruciarne 4 o 5 in un sol colpo, ahahahahahahah

    1. testoner ha detto:

      @w-il… guarda che se usi la testa la rossa e’ stata bruciata da rossi…. guarda i tempi di hayden lo scorso anno… erano migliori di un secondo.. peggiorata grazie a chi??? a chi la svilupppata

      1. W_il_Sic ha detto:

        sì…sì…sì… va bene

        l’importante è crederci.
        Lo dice anche Marzullo: sognare aiuta a vivere!
        :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati