MotoGp: Test Sepang 2 Day 1, questa volta Marquez è dietro Pedrosa
Il campione del mondo ha avuto un problema ai dischi dei freni
Test Sepang 2 Day 1 – Dopo i primi test andati in scena i primi di febbraio oggi a Sepang si è svolta una nuova sessione di prove per la classe MotoGP.
La Repsol Honda e Dani Pedrosa si sono concentrati soprattutto sulle impostazioni di mapping e sulle sospensioni prima di lasciare spazio alle forti piogge che hanno condizionato la seconda parte di test. La spagnolo ha concluso la giornata con il secondo tempo assoluto, 2’00”543, centrato al al 20° giro di 52 effettuati, appena 0.129 più lento del leader di giornata Valentino Rossi. “Oggi ci siamo concentrati su differenti configurazioni e penso che sia andata bene. Non abbiamo provato tutte le nuove componenti e abbiamo avuto conferma dei nostri risultati con quello che avevamo visto negli ultimi test, anche se la pista non era perfetta. Domani continueremo a testare alcune modifiche sulla messa a punto per vedere se siamo in grado di avere alcuni miglioramenti che ci permetteranno una guida più confortevole”, ha detto a fine sessione Pedrosa.
Marc Marquez ha invece sofferto di un problema ai dischi dei freni che ha reso difficle tutta la sessione di prove. Il campione del mondo ha completato un totale di 43 giri con il suo miglior tempo di 2’01”190 fatto registrare al 24° giro. “Oggi è stato un giorno un pò strano e non molto produttivo, perché ho avuto qualche difficoltà con i freni anteriori. Ci siamo concentrati molto sul miglioramento di quell’aspetto della moto e potrebbe fare solo percorsi di uno o due giri. Poi il maltempo non ci ha permesso di arrivare ai progressi che avremmo voluto riscontrare. Ora cercheremo di trovare la fonte del problema e domani speriamo di continuare con il piano di test”, ha commentato a caldo il campione del mondo in carica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
detto tra noi..solo i problemi possono tenere dietro marquez haha