MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Buon passo gara, con queste gomme gli ultimi giri saranno duri per tutti”

Il pesarese chiude con il 5° tempo il test nel deserto, ma è soddisfatto del passo gara

MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Buon passo gara, con queste gomme gli ultimi giri saranno duri per tutti”MotoGP Test Qatar: Valentino Rossi “Buon passo gara, con queste gomme gli ultimi giri saranno duri per tutti”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Test Qatar Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude il terzo ed ultimo giorno di test a Losail con il 5° tempo, staccato di 6 decimi dal suo team mate Jorge Lorenzo. Il pesarese, caduto anche oggi alla stessa curva di ieri, ha continuato il lavoro dei giorni precedenti concentrandosi poi nelle ultime ore del test sulla simunalzione di gara. Alla fine è rimasto molto soddisfatto del passo anche se ha notato che la gomma anteriore della Michelin con il passare dei giri si consuma molto a differenza delle granitiche Bridgeston. A suo dire gli ultimi 5 giri di gara potrebbero trasformarsi in una lotteria, proprio come avveniva anni fa sempre con le gomme francesi.

“Alla fine sono abbastanza soddisfatto – ha affermato Valentino Rossi – sfortunatamente oggi ho avuto un altra caduta nella stessa curva di ieri, ma non è stata violenta e con il team ho potuto continuare il mio lavoro. Quando mancava un’ora e mezza alla fine ho impostato il setup migliore e ho iniziato a girare con un buon passo facendo anche un buon time attack. Il best lap non è male e cosa ancora più importante ho girato con un passo forte nella simulazione di gara. Credo che la corsa sarà bella tosta perchè in questi giorni tante moto si sono migliorate e siamo più o meno allo stesso livello. Tanti riders saranno veloci nella prima gara, ma noi comunque siamo competitivi. Il problema è che andando avanti nei giorni la pista si è gommata sempre di più e così è aumentato lo stress sull’anteriore perciò dobbiamo lavorarci su. Ieri non era male, oggi invece era troppo morbida. Credo comunque che gli ultimi 5 giri di gara saranno difficili per tutti, ma comunque ripeto la moto si guida bene ed abbiamo un buon passo

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati