MotoGP: Test Qatar Day 3, Valentino Rossi “Ho molta voglia di iniziare questa stagione!”

Il pesarese della Yamaha nonostante la giornata persa fa un bilancio positivo dei test di Losail

MotoGP: Test Qatar Day 3, Valentino Rossi “Ho molta voglia di iniziare questa stagione!”MotoGP: Test Qatar Day 3, Valentino Rossi “Ho molta voglia di iniziare questa stagione!”

Yamaha MotoGP #QatarTest – La foto parla chiaro, è stata la pioggia la grande protagonista dell’ultimo giorno di test della MotoGP sul circuito di Losail. I piloti non sono scesi in pista, in primis perchè Bridgestone non ha portato i pneumatici da bagnato e poi perchè i riflessi delle luci sull’acqua darebbero molto fastidio ai piloti, minandone i riflessi. Valentino Rossi era uno di quei piloti che aveva più bisogno di girare, visto che nei primi due giorni di test non era riuscito a trovare il giusto feeling con la pista che il prossimo 29 marzo aprirà il motomondiale 2015. Ecco cosa ha raccontato il sette volte iridato della Premier Class, che fa comunque un bilancio positivo.

“E’ stato un vero peccato non poter girare nell’ultimo giorno di test. La giornata sarebbe stata molto importante per sistemare le ultime cose e per migliorare la moto prima della gara. La pioggia, purtroppo, non ci ha permesso di completare questi test – ha affermato Valentino Rossi – Tuttavia possiamo fare un bilancio positivo di questi test. I test pre-season sono stati positivi. La moto è migliorata rispetto allo scorso anno e questa è la cosa più importante. Sarà una buona stagione. Ci sono molti piloti che saranno veloci e per stare al passo dovremmo essere al 100%. In questo ci aiuterà il nuovo cambio (full seamless, ndr). Funziona bene e questo aiuta molto in frenata. Non è un enorme vantaggio ma è un vantaggio. Ho molta voglia di iniziare questa stagione. I ragazzi sono entusiasti e siamo tutti impazienti di iniziare questo campionato. A dispetto di questa giornata persa posso dire che siamo pronti a partire! “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati